Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Feb 27
Messaggio
Hot-News.it Musica Hot Concerti&Eventi Madonna a San Siro: omaggio a Jacko
15
Lug
2009

Madonna a San Siro: omaggio a Jacko




Al grido «Ciao Milano» è cominciato il concerto.

Madonna in Concerto a MilanoMILANO — Madonna sul tro­no. La regina del pop si è confer­mata tale ieri a San Siro, davan­ti a 55 mila spettatori accaldati e calorosi, personaggio trasver­sale in grado di unire continen­ti e generazioni. Uno show on the road da oltre un anno è sta­to ancora in grado di calamitare le folle. Spettacolo complicato che lei affronta con precisione, rabbia e grinta come conferma un episodio accaduto nel pome­riggio di ieri. Erano le 17 e le prove erano in ritardo. Le han­no chiesto: «Possiamo aprire le porte dello stadio?». E lei: «No, che aspettino, we have to do a fucking show (dobbiamo fare un dan­nato spettacolo)». Alle 21.26 assordan­te brontolio di basse frequenze. Poco dopo «Candy Shop» dà ini­zio a una indimentica­bile sarabanda: è un brano apparentemente stereotipato, in realtà cesellato in un illusorio disordi­ne durante cui inserisce un lapi­dario «Ciao Italia».

Siamo nella prima parte del­lo «Sticky & Sweet Tour», che rende omaggio ai musical di Hollywood. In cui lei si inseri­sce con pieno diritto visto che i suoi spettacoli sono sempre sta­ti dei maxi-musical in cui c’era tutto: la provocazione sexy, la polemica anticlericale, le incur­sioni nel sociale, la celebrazio­ne di Michael Jackson proposta alle 22 circa con tutto lo stadio in piedi mentre un ballerino imitava il Moonwalk e a fondo palco compariva una giganto­grafia di Jackson da piccolo e poi da giovane. Non sono man­cati anche un omaggio video ai rom durante «Miles Away» e una festa gitana in cui ha scandi­to: «Grazie a Dio mio padre è ita­liano ». Madonna si è poi rivolta ai figli: «Tre di loro sono qui sta­sera. Penserete che vostra ma­dre sia pazza ed è vero, ma vi ama tantissimo».

OAS_AD('Bottom1');

Eccola dunque Wonder Wo­man, una piccoletta di 50 anni, che salta e canta fra giochi di lu­ce, effetti speciali, ballerini acro­batici. Ripeteva spesso: «Il mio corpo è un’arma». Ed ecco che il palco, i ballerini, i pugili di­ventano una estensione di que­sto corpo in grado di passare dalla danza sfrenata, dalle pose oscene ad oceani di romantici­smo. Il segreto di Madonna è di riassumere tutto quel che di im­portante è accaduto nello show-business calandolo nel vissuto della gente, tutta la gen­te: le anime semplici, gli amanti della trasgressione, gli etero, i gay (anche ieri bacio a una balle­rina durante «She’s Not Me»), i feticisti. Le fruste e le cosce di­varicate rimangono provocazio­ni superficiali, un carnevale di ironia, un girotondo quasi felli­niano. Come si scrisse già in occasio­ne del concerto romano dello scorso anno, Madonna è capace di proporre una musica forte­mente pittorica offrendo una trasfigurazione della realtà che a volte è favola, a volte incubo. Lo spettacolo attinge da tutti i dischi dell’artista. Ognuno ha un senso, una ragione. Un’antologia madonnesca a tutto campo dove non manca nulla: le influenze latine («La Isla Bonita», mixata ieri con un canto gitano), un certo radicali­smo buonista (in «Get Stupid» il mondo e la storia vengono di­visi in buoni e cattivi), la dance contaminata con sonorità orien­tali, la supremazia femminile e soprattutto l’autocelebrazione. Tra gli spettatori Giorgio Arma­ni, Dolce e Gabbana, Zucchero, Eros Ramazzotti, Alba Parietti, Renzo Rosso, Enzo Iacchetti, Emilio Fede.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  534 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi3261
mod_vvisit_counterQuesto mese126005
mod_vvisit_counterTotale14302258


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi