Gli
Eridana, la band hard rock dai colori grunge firmata da Emanuele Bartoli chitarra e voce, Francesco Garrone batteria, Alessandro De Berti Basso, festeggia una nuova veste musicale e l’uscita di un nuovo album con un singolo e un videoclip, IT Decay (su ITunes e su
Youtube dal 2 febbraio): un vero e proprio grido di denuncia contro un mondo in cui la politica ci muove come burattini e gioca a nascondino, camuffando sempre la realtà vera dei fatti.

A raccontare questo brano che, come gli altri e per precisa scelta musicale e poetica è tutto in italiano, un Pinocchio metropolitano disegnato e animato da Chiara Brugnaletti e dipinto con i tratti di un grande punto interrogativo: un ossuto burattino che vaga per una città senza anima e senza gioia. La regia, che sceglie colori decisi e movimenti di macchina a scatti, è di Edoardo Palma. La produzione artistica dell’intero album di Alessandro De Berti.
L’album completo uscirà il 2 marzo prossimo.Gli Eridana sono una band, per meglio dire un trio, dai forti tratti dell’hard rock internazionale. Che tuttavia ha volutamente scelto la lingua italiana per esprimere le proprie emozioni e il proprio lirismo. Scegliendo arrangiamenti che sanno districarsi con disinvoltura fra i suoni anni ’70, il grunge anni ’90 e certo new metal.