La moderna tecnologia viene messa al servizio dell'inconfondibile e poetica musica di Anthony Phillips. Il talentuoso chitarrista britannico, infatti, membro fondatore dei Genesis che caratterizzò ai loro brillanti esordi con lo stile raffinato della sua chitarra e le sue composizioni negli album From Genesis to Revelation e Trespass, ha da poco pubblicato The Geese & The Ghost in versione 5.1 Surround.
Anthony, di sicuro il brano Only your love non poteva non apparire in The Geese & The Ghost 5.1 Surround...
Sapevamo che questo pezzo avrebbe scatenato l'entusiasmo del pubblico quindi l'abbiamo inserito con piacere. Per il resto quello che abbiamo fatto è stato riproporre con un suono più moderno e cristallino i vecchi brani del cd originale, più qualche altro pezzo. Era mio interesse che le canzoni di The Geese & The Ghost risultassero migliori con queste nuove registrazioni ma nello stesso tempo genuine, non troppo artificiali come qualche volta succede in questi casi.

In un certo senso sì. Noi eravamo molto legati alle decisioni delle etichette discografiche che imponevano la loro volontà. Loro avevano il potere e i mezzi quindi spesso occorreva scendere a compromessi rinunciando a molta della propria libertà creativa. Adesso per fortuna grazie alla moderna tecnologia e ad internet tutto è più alla portata. Puoi incidere un disco spendendo pochissimo, direttamente in casa tua e magari poi promuoverlo attraverso la rete. Il rovescio della medaglia nella modernità sta nel download illegale che ha preso troppo piede facendo pensare alla gente che sia lecito e normale ottenere musica gratuitamente.
Quali sono i tuoi prossimi progetti artistici?
Voglio continuare sulla strada delle re-releases e il prossimo mio cd che ripubblicherò sarà Private Parts & Pieces IV, oltre a proseguire il mio lavoro nell'ambito della library music. Per il futuro, poi, ho avuto una proposta dalla mia casa discografica, la Esoteric Cherry Red, per pubblicare un disco di pezzi inediti. Non sono contrario all'idea ma mi occorrerà un bel po' di tempo per poterla realizzare. Staremo a vedere!