Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Mercoledi
Nov 20
Messaggio
Hot-News.it Musica Hot News Selena Gomez
01
Gen
2010

Selena Gomez




Selena Marie Gomez (Grand Prairie, 22 luglio 1992) è un'attrice e cantante statunitense principalmente nota per l'interpretazione di Alex Russo nella serie I maghi di Waverly trasmessa da Disney Channel.Selena Gomez
Prima di lavorare con la Disney, ha recitato da bambina in Barney & Friends. Nel 2008 ha firmato un contratto con la Hollywood Records contribuendo alle colonne sonore di Trilli, Another Cinderella Story e I maghi di Waverly. Dal 2009 fa parte della band Selena Gomez & the Scene col quale ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA il 5 marzo 2010 per l'album Kiss & Tell.

È la più giovane ambasciatrice dell'UNICEF, tuttora in carica.

Selena Gomez è nata a Grand Prairie, Texas da Ricardo Gomez, messicano, e Mandy Teefy, un'ex attrice italoamericana di teatro che aveva 16 anni quando ha partorito la Gomez. Il nome Selena è stato scelto da suo padre in onore della cantante latinoamericana Selena. Nel 1997, all'età di cinque anni, i suoi genitori divorziarono, poi nel 2006 sua madre si è risposata con Brian Teefy. Ha dichiarato che da bambina ha sviluppato un particolare interesse per la recitazione nel guardare sua madre esibirsi in produzioni teatrali.

Nel maggio del 2010 ha ricevuto il diploma di scuola superiore durante le riprese del film Monte Carlo.

La Gomez ha iniziato la sua carriera d'attrice a sette anni interpretando Gianna nella settima stagione della serie per bambini intitolata Barney & Friends. Ha dichiarato che agli inizi era timida davanti alle telecamere, poi dopo due stagioni fu esclusa perché i produttori pensavano che fosse un po' cresciuta per la serie. Successivamente ha interpretato ruoli minori in Spy Kids - Missione 3D: Game Over (2003) e nel film TV Walker, Texas Ranger: Processo infuocato (2005). Nell'estate del 2004 venne scoperta da Disney Channel in seguito ad un casting internazionale nel quale la Gomez si presentò ad un'audizione tenutasi a Grand Prairie, il suo paese natale. Fu così che dopo numerose audizioni entrò a far parte del cast di alcune serie di Disney Channel: nel 2006 è apparsa come guest star in Zack e Cody al Grand Hotel, nel 2007 ha interpretato il ruolo di Mikayla nella seconda stagione di Hannah Montana, dallo stesso anno interpreta Alex Russo in I maghi di Waverly, nel 2009 ha partecipato al crossover dal titolo I maghi sul ponte di comando con Hannah Montana ed è apparsa come guest star nella serie Sonny tra le stelle interpretando se stessa.

Grazie alla sua recitazione in I maghi di Waverly ha ricevuto un cospicuo numero di riconoscimenti: un Primetime Creative Arts Emmy Awards, due Nickelodeon Kids' Choice Awards, un ALMA Award, un Gracie Award e un Teen Choice Awards.
Selena Gomez a Parigi durante le riprese del film Monte Carlo, il 21 giugno 2010.

Nel 2008 è apparsa in Another Cinderella Story, il sequel direct-to-video di Cinderella Story, con Andrew Seeley. Nello stesso anno ha anche esordito come doppiatrice in Ortone e il mondo dei Chi prestando la voce a Helga. Nel giugno del 2009 è apparsa come protagonista nel film Programma protezione principesse, insieme a Demi Lovato, e in agosto nel film I maghi di Waverly: The Movie, tratto dalla serie televisiva omonima, trasmesso in Italia il 30 ottobre 2009.

Ha interpretato anche il ruolo di protagonista nel film Ramona and Beezus, adattamento cinematografico del romanzo per bambini dal titolo Ramona scritto da Beverly Cleary, uscito il 23 luglio 2010 negli Stati Uniti. Nell'ottobre del 2009 la rivista statunitense Variety ha riportato che la Gomez interpreterà il ruolo da protagonista nel film prossimo in uscita What Boys Want. Nel marzo del 2010 la stessa rivista ha anche riportato che la Gomez è stata scelta come una delle tre protagoniste per il film Monte Carlo, in uscita nel 2011.

Da bambina ha cantato alcune colonne sonore della serie televisiva Barney & Friends. Nel giugno del 2008 ha firmato un contratto con la Hollywood Records, un'etichetta discografica posseduta dalla Disney. Nello stesso anno ha registrato Cruella de Vil per la compilation DisneyMania 6 ed il DVD di platino de La carica dei 101. Ha cantato la colonna sonora del film Another Cinderella Story e Fly to Your Heart per il film animato Trilli. È anche apparsa nel videoclip del singolo Burnin' Up dei Jonas Brothers.

Nel 2009 la Gomez ha registrato insieme a Demi Lovato One and the Same, colonna sonora di Programma protezione principesse. Ha registrato quattro canzoni per la compilation Wizards of Waverly Place Soundtrack, delle quali Everything Is Not as It Seems è la sigla d'apertura della serie I maghi di Waverly e Magic è una cover del brano originale dei Pilot. Nel maggio dello stesso anno ha duettato con la band Forever the Sickest Kids per una nuova versione della canzone Whoa Oh!.

"Selena Gomez & the Scene" è un gruppo pop rock statunitense formatosi nel 2009. Oltre a Selena Gomez come solista, è composto da Ethan Robert alla chitarra, Joey Clement al basso, Greg Garman alla batteria e Dane Forrest alla tastiera. Kiss & Tell è il loro album d'esordio, pubblicato il 29 settembre 2009 negli Stati Uniti ed il 2 aprile 2010 in Italia. L'album ha ricevuto il disco d'oro dalla RIAA (USA) il 5 marzo 2010 mentre il singolo estratto Naturally ha ricevuto il disco di platino dalla CRIA (Canada) nell'aprile dello stesso anno.

Il secondo album della band, dal titolo A Year Without Rain, è stato pubblicato il 21 settembre 2010 negli Stati Uniti. Il primo singolo estratto da tale album è stato Round & Round, pubblicato il 22 giugno 2010. Il 13 luglio 2010 la band ha pubblicato Live Like There's No Tomorrow, colonna sonora del film Ramona and Beezus. Il 7 settembre 2010 è stato pubblicato A Year Without Rain, secondo singolo estratto dall'album omonimo.

Nel 2008 Selena Gomez ha partecipato alla campagna UR Votes Count che incoraggiava i ragazzi ad informarsi sui candidati alle elezioni presidenziali statunitensi del 2008, Barack Obama e John McCain. Nell'ottobre dello stesso anno ha partecipato insieme ad altre celebrità al quinto annuale di beneficenza "Runway For Life" che ha raccolto più di un milione di dollari da destinare all'ospedale dei bambini "St.Jude" di Memphis, Tennessee. Dopo aver scoperto, durante le riprese di Programma protezione principesse, che a Porto Rico esiste una "spiaggia per cani morti" ed un'epidemia di cani randagi, è diventata ambasciatrice di DoSomething.org per la salvaguardia dei cani a Porto Rico. Su tale vicenda ha anche girato un documentario per il quale ha collaborato con IslandDog.org per vaccinare alcuni dei 200 mila cani randagi che vagano sulla spiagge di Porto Rico. Nel 2009 la Gomez ha fatto da testimonial per la compagnia di assicurazioni statunitense State Farm Insurance, girando uno spot pubblicitario di interesse pubblico per la sensibilizzazione alla guida sicura, che è stato trasmesso sul sito web della compagnia e sul canale statunitense di Disney Channel. Ha anche partecipato a "RAISE Hope For Congo", la campagna di beneficenza atta a sensibilizzare sulla situazione delle donne congolesi ed a contrastare la violenza su di esse.

La Gomez ha anche partecipato a "Disney's Friends for Change", un progetto ambientalista della Disney, dove è apparsa nei suoi spot pubblicitari di interesse pubblico trasmessi dal canale statunitense di Disney Channel. Insieme a Demi Lovato, Miley Cyrus ed i Jonas Brothers ha registrato Send It On, un singolo di beneficenza che è stato usato anche come colonna sonora del progetto Disney's Friends for Change. Il 6 ottobre 2009 ha fatto una visita a sorpresa alla scuola elementare Charnock di Los Angeles, per il programma "A Day Made Better" sponsorizzato dalla società di vendita al dettaglio OfficeMax, nel quale ha assegnato alla scuola un riconoscimento e le ha donato attrezzature scolastiche per un valore di 1.000 $.

Nell'ottobre del 2008 Selena Gomez è stata nominata portavoce per la campagna Trick-or-Treat di UNICEF che incoraggiava i bambini statunitensi a raccogliere fondi durante la festa di Halloween per aiutare gli altri bambini bisognosi in giro per il mondo. Ha dichiarato di essere estremamente eccitata nell'incoraggiare i bambini a fare la differenza nel mondo e di mostrare loro che farlo con la campagna Trick-or-Treat può essere divertente.

Il 3 settembre 2009 Selena Gomez viene nominata la più giovane ambasciatrice dell'UNICEF. In seguito alla nomina ha dichiarato di appoggiare la fondazione con la convinzione di poter ridurre le morti dei bambini nel mondo per cause che si possono evitare. Nella sua prima missione ufficiale, nel settembre del 2009, ha visitato il Ghana per una settimana per essere testimone delle precarie condizioni di vita dei bambini poveri ai quali mancano necessità vitali come acqua potabile, cibo, istruzione ed assistenza sanitaria. Ha dichiarato, in un'intervista ad Associated Press, la sua volontà di usare la propria immagine per portare a conoscenza i problemi del Ghana.

La Gomez è stata nominata portavoce per la campagna Trick-or-Treat dell'UNICEF per il secondo anno consecutivo, nel 2009.

Nell'ottobre del 2008 Selena Gomez ha lanciato la sua compagnia di produzione chiamata "July Moon Productions" che in seguito ha stretto una partnership con la casa di produzione XYZ Films. L'accordo prevedeva il finanziamento e la produzione di almeno due film con la Gomez all'interno del cast.

Nel 2009 la Gomez è stata il volto della campagna pubblicitaria della catena di grandi negozi statunitense Sears. Tale campagna prevedeva l'apparizione della Gomez negli spot pubblicitari televisivi e la registrazione di un singolo promozionale intitolato I'm Gonna Arrive (Don't Just Go Back). Nell'agosto del 2009 ha anche partecipato al "Sears Arrive Air Band Casting Call", l'evento organizzato da Sears per selezionare le cinque persone che hanno composto la "Sears Air Band" che si è esibita ai MTV Video Music Awards 2009 il 13 settembre 2009.

Nell'ottobre del 2009, la Gomez ha annunciato la sua intenzione di lanciare la propria linea di abbigliamento, chiamata "Dream Out Loud by Selena Gomez", destinata a partire alla fine del 2010. Essa sarà costituita da vestiti Bohemien, top floreali, jeans, gonne, giacche, sciarpe e cappelli, tutti realizzati con materiali riciclati od ecosostenibili. La Gomez ha affermato che la linea rifletterà il suo stile personale ed ha descritto gli abiti come "graziosi, femminili e bohemien". In tale impresa la Gomez, che non ha avuto un passato nel mondo della moda, si è unita agli stilisti Tony Melillo e Sandra Campos, che entrambi hanno lavorato in grandi case di moda.
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  623 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi2770
mod_vvisit_counterQuesto mese119005
mod_vvisit_counterTotale13494162


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi