Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Mercoledi
Apr 14
Messaggio
Hot-News.it Tutto lo Sport Basket Casale Monferrato, le parole del Presidente d'Onore Cerutti: "Rinunciamo alla Legadue, ripartiamo dal settore giovanile"
17
Giu
2013

Casale Monferrato, le parole del Presidente d'Onore Cerutti: "Rinunciamo alla Legadue, ripartiamo dal settore giovanile"




Giancarlo Cerutti - "Ricorderete quanto è stato detto al termine dell'ultima partita della stagione, ovvero che si è chiuso un ciclo durato 14 anni. Questo è quanto accade oggi, facendo però

La Hot News

alcune precisazioni. Due settimane fa abbiamo organizzato un incontro con i soci principali, ovvero tutti coloro che in questi anni non ci hanno mai abbandonato, per fare il punto sulla situazione economica della Società: la crisi che ha colpito l'Europa si è inevitabilmente riversata anche sul nostro territorio. Nel tempo abbiamo perso sponsor che avevano promesso e in alcuni casi anche formalizzato un proprio intervento, superato poi da esigenze più preminenti. Insieme al Direttore Sportivo Marco Martelli abbiamo verificato quelli che sarebbero stati gli impegni economici da assumere per garantire la permanenza nel campionato di Legadue e abbiamo constatato una netta differenza rispetto alle attuali possibilità, motivo per cui insieme ai soci storici, che negli anni scorsi hanno sempre garantito adeguata copertura e che per questo voglio ringraziare pubblicamente, abbiamo esaminato due possibili soluzioni: la prima di queste, avrebbe comportato la cessione della Società ed il conseguente trasferimento dell'intera realtà in un'altra città, accettando il significativo corrispettivo economico che ci è stato offerto. Ciò avrebbe comportato la chiusura della Junior e la scomparsa definitiva del basket a Casale Monferrato. Una scelta che io in primis insieme ai miei colleghi non ci siamo sentiti di compiere, perché tutto ciò che abbiamo fatto e facciamo è sempre stato per il nostro territorio e la nostra città, motivo per cui con decisione abbiamo scelto di intraprendere una strada alternativa. Quando sono entrato nel basket, avevo in mente due scopi fondamentali: da un lato, far vivere a questa città un momento cestistico e sportivo importante, e credo che alla luce della nostra salita dalla C1 alla Serie A questo obiettivo sia stato pienamente centrato; dall'altro, volevamo costruire un progetto dedicato ai giovani del nostro territorio, un progetto che li facesse innamorare di questo meraviglioso sport offrendo loro l'opportunità di scendere in campo e crescere insieme. Mossi ancora oggi da questo spirito, abbiamo deciso di ripartire da un grande programma incentrato sul settore giovanile, che possa diventare una vera e propria accademia, gestita in maniera professionale, un polo d'eccellenza su scala nazionale che possa essere un punto di riferimento e al tempo stesso un motivo d'orgoglio per la nostra città e per il territorio. Non rinunceremo nemmeno alla Prima Squadra: chiederemo l'iscrizione alla C1, la categoria dalla quale è nato il progetto che si chiude oggi, dopodiché toccherà alla Federazione decidere la nostra collocazione. Chiaramente mancherà l'aria del grande basket, e non nascondo una certa tristezza sportiva, ma sono convinto che questa scelta, compiuta da persone che hanno la testa sul collo, sia onorevole e dignitosa, e soprattutto atta a garantire l'esistenza del basket a Casale, con un progetto solido e di prospettiva futura". 

[...Leggi Tutto]

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  5913 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi7182
mod_vvisit_counterQuesto mese113005
mod_vvisit_counterTotale19235927


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi