Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Venerdi
Feb 28
Messaggio
Hot-News.it Tutto lo Sport Motori La crisi si abbatte sulla Formula 1: la Honda si ritira dalle corse
05
Dic
2008

La crisi si abbatte sulla Formula 1: la Honda si ritira dalle corse




«La decisione causata dalle difficoltà dell'industria dell'auto»

La crisi si abbatte sulla Formula 1: la Honda si ritira dalle corse La notizia anticipata dalla Bbc:

«Non prenderà parte al Mondiale 2009»

Honda - BarrichelloMILANO - È ufficiale: la Honda ha annunciato a Tokyo il suo ritiro dal campionato del mondo 2009 di Formula 1, confermando così la notizia anticipata dalla Bbc. «Siamo arrivati alla conclusione di dover abbandonare tutte le attività legate alla Formula 1, facendo del 2008 la nostra ultima partecipazione» ha annunciato il numero uno della Honda, Takeo Fukui. «Questa difficile decisione - ha continuato Fukui - è stata presa alla luce del rapido deterioramento dell'industria dell'auto a livello globale, colpita prima dalla crisi dei mutui subprime e poi dalle turbolenze finanziarie». «Avvieremo consultazioni con gli associati di Honda Racing F1 Team e il fornitore di motori Honda Racing Development in relazione al futuro delle due compagnie, che includerà anche offerte di vendita del team».

CHOC - Il costruttore giapponese dispone ancora di un fondo per mantenere la sua scuderia in corsa all’inizio del 2009, ma i costi crescenti e il contesto di recessione economica mondiale mettono in pericolo il seguito dell'operazione, per la mancanza di nuovi sponsor, ha riferito Takeo Fukui. Prima dell'annuncio ufficiale, l'Associated Press aveva riferito che i dirigenti della scuderia Honda, Ross Brawn e Nick Fry, avevano già informato i settecento membri della F1. «La loro intenzione è di ritirarsi completamente, sia come fornitore di motori e come sponsor» ha dichiarato un membro della squadra. «È uno choc. È stata una sorpresa totale per tutti. Nessuno era al corrente della decisione ieri sera in Gran Bretagna» (nella sede della squadra a Brackley) ha detto. Il team giapponese Super Aguri, sostenuto anch'esso da Honda, si è già ritirato dalle corse.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  627 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi4664
mod_vvisit_counterQuesto mese127005
mod_vvisit_counterTotale14307962


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi