Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Lunedi
Ago 26
Messaggio
Hot-News.it TV&Gossip Moda Lusso ed Eleganza – La Femme Fatale di Cinzia Evangelista
27
Ott
2015

Lusso ed Eleganza – La Femme Fatale di Cinzia Evangelista




Splendide fate, creature mitologiche figlie di una Bellezza sposa del Divino, Dee terrene indossano meravigliosi capi da Mille e una Notte. L’Arte diventa abito; semplicità, eleganza e raffinatezza si fondono in meravigliose Opere che celebrano il corpo statuario della Donna in un connubio di femminilità e purezza.
Tuniche di seta, ricami in Swarovski, perle, intarsi di pizzo Chantilly, pietre, pendenti e piume avvolgono i corpi degli Angeli eterei di Cinzia Evangelista; una maestria rivela il seme di una genialità sapientemente guidata, Arte e sartorialità si fondono in splendide creazioni, pezzi unici di una collezione rara.

Il genio creativo di Cinzia Evangelista affonda le sue radici nel ventre materno dell’infanzia, nel giardino della fanciullezza la piccola Cinzia coglie l’eco vicina del suo talento; sin da bambina guarda affascinata la mamma e la nonna durante le loro lavorazioni sartoriali, si sedeva al loro fianco provando a intrecciare quell’ago e filo che qualche anno dopo la condussero alla scoperta del proprio talento.

Il mio primo ”incontro” con la dimensione creativa è avvenuto sin dai tempi della scuola dell’infanzia, il primissimo approccio con fogli e colori ha suscitato in me un’attrazione fortissima, che mirava alla realizzazione di volti di donne bellissime molto truccate e acconciate, che nel tempo hanno avuto oltre ad un viso anche un corpo e, soprattutto, abiti meravigliosi. Tante foto mi ritraggono all’età di 2/3 anni: ho in mano alcune riviste di mia zia, di dimensioni molto grandi rispetto a me, guardavo ammaliata quelle copertine dove regnavano splendide modelle avvolte nei loro preziosi abiti. Considero tutto questo il primo passo verso la scoperta della mia travolgente creatività che da allora è esplosa sempre più.

La passione e il talento la portarono a scegliere nel 1998 il corso di “Moda e Costume” presso l’Istituto Statale d’Arte Antonio Valente a Sora (FR) e nel 2003 l’Istituto Italiano della Moda di Roma specializzandosi nei ricami e drappeggi. Il suo background accademico si amplia, il suo iter professionale si arricchisce di nuove opportunità ed esperienze. Dal 2004 al 2008 lavora come ricamatrice e Stylist presso alcuni Atelier, qui acquisisce una profonda conoscenza e consapevolezza relative al mondo dell‘Haute Couture con le sue tecniche e principi: il disegno, il cucito, i ricami e i drappeggi.

La formazione che ho avuto all’Istituto d’Arte prima e all’Accademia di moda poi mi ha aiutata moltissimo a sviluppare e dar forma al mio potenziale. La creatività da sola non basta, c’è bisogno di molto studio e duro lavoro per realizzare quello che si ha in mente. L’aiuto degli insegnanti è stato importante per non commettere più gli stessi errori, armonizzare le idee, dandomi la guida giusta per evolvermi.

Valorizzazione del Made in Italy e eccellenza sartoriale racchiudono l’essenza dei suoi abiti, le collezioni di Cinzia Evangelista raccontano la tradizione italiana volgendo però, incessantemente, il loro sguardo al panorama internazionale. Stilista di Haute Couture a tutti gli effetti, sogna Parigi e le sue elegantissime passerelle dove Dee terrene danzano in meravigliosi teatri d’eleganza. Sofisticatezza, voluttà e sensualità si sposano in suntuosi capi degni delle più romantiche favole principesche; FOGLIE, la prima collezione A/I 2013/2014, presenta un meraviglioso abito a sirena in raso di seta nera con foglie di perle, perline e Swarovski ricamate interamente a mano. CIGNO NERO, P/E 2014, celebra la sinuosità femminile con un corpino sagomato e una sopragonna ampia con strascico in raso di seta nero. LADY IN SATIN, A/I 2014/2015, dipinge la sensualità eterea con pizzo chantilly bianco e cristalli Swarovsky, la collezione BOUDOIR COUTURE, P/E 2015, racchiude al suo interno due meravigliosi tailleur in satin di seta dall’eleganza senza tempo.

Ci sono tessuti che adoro e non mancano mai nelle mie collezioni: tutti i pizzi francesi (dentelle Chantilly, rebrodè, valencienne…), raso pesante in seta, satin e organza sono l’anima delle mie creazioni e saranno sempre presenti. Impossibile per me creare abiti con tessuti diversi. Il loro utilizzo mi permette di ottenere esattamente quello che voglio.

ROSE ROUGE, A/I 2015/2016, racchiude uno scrigno in cui si fondono lusso e raffinatezza, la rosa rossa simboleggia che la seduzione pura è anche simbolo di estrema femminilità, amore e passione. L’abito è stato realizzato in raso di seta rossa e pizzo chantilly ricamato con cristalli Swarovski brillanti, perle e perline. La corolla di organza e il morbido tulle di seta fioriscono come petali accompagnandosi a strisce di pizzo Chantilly decorato con cristalli Swarovski, perline e paillettes luminose. La donna stessa diventa uno stelo su cui poggiare petali, essa stessa diviene simbolo di un fiore fragile e delicato.

La mia Couture si rivolge ad una donna estremamente femminile che ama essere bellissima, forte e delicata al tempo stesso. Ama il lusso, l’unicità, l’esclusività dei tessuti e dei ricami, il savoir faire dell’alto artigianato Made in Italy. E’ una creatura meravigliosa che fa sognare, irraggiungibile quasi irreale. Come solo le vere dive sanno essere”.

Sito ufficiale: http://www.cinziaevangelista.it/

Credit Photo: RENDEZ-VOUS DE LA MODE MAGAZINE

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  319 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi1721
mod_vvisit_counterQuesto mese125005
mod_vvisit_counterTotale12923296


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi