Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Sabato
Dic 07
Messaggio
Hot-News.it TV&Gossip Pillole di Gossip Annalisa Minetti: “Così ho sconfitto la depressione, ho abbracciato la felicità”
05
Nov
2014

Annalisa Minetti: “Così ho sconfitto la depressione, ho abbracciato la felicità”




Il pubblico italiano ha sempre amato molto Annalisa Minetti, ma a giocare un ruolo fondamentale in questa sorta di colpo di fulmine mediatico, non è mai stata la sua disabilità.

La Hot News

Annalisa Minetti ha sempre colpito per quel suo saper restare un passo avanti a tutto, dalle critiche fino alla condivisione delle sue gioie. Così come con le paure e le ansie e quello che si evince dalla sua ultima intervista a “Diva e Donna”, nonostante i toni siano duri e si parli di cose che potrebbero abbattere persino il più duro degli esseri umani, è che Annalisa è davvero una donna forte. Ha superato la depressione dopo la separazione da suo marito, è riuscita a tenere duro. Dopo la separazione ho fatto to per mostrarmi forte. Agli occhi di chi mi guardava volevo apparire come una roccia che non poteva essere scalfita da nulla, neppure dalla fine del mio matrimonio. In pratica ho indossato il mantello del supereroe. Un mantello da supereroe, come quelli della superatleta, come ci ha dimostrato nel corso delle ultime paralimpiadi di Londra del 2012, dove ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1500 metri riuscendo a stabilire il record del mondo della categoria ciechi. Questa è stata una delle ultime gioie, prima di attraversare il periodo difficile. La fine del rapporto con suo marito, l’ex calciatore Gennaro Esposito, è stata sancita dalla stanchezza e dalla noia, un amore che si è trasformato in qualcosa di sofferto. Dopo un anno e mezzo mi stavo ammalando, avevo una depressione latente. Sempre più spesso alternavo momenti in cui mi sentivo al settimo cielo ad altri in cui crollavo. Succede così, quando tenti in ogni modo di contrastare il dolore. Mi sentivo solo e ho capito che questa sensazione non mi piaceva. Così ho messo da parte l’orgoglio e ho chiesto aiuto. Ho iniziato a parlare con le persone che mi erano più vicine. Mi sono data il permesso di lasciarmi andare. È stato incredibile scoprire quanto sollievo può dare il potersi abbandonare alla felicità. Ma esiste una ricetta per la felicità? Annalisa Minetti non sa se è possibile fabbricarla, ma sa che è importante credere in qualcosa di positivo. Ora so che non sono migliore degli altri, ma solo più consapevole dei mie limiti e dei miei pregi. Voglio lasciare il segno Annalisa è un grande simbolo per tutti, come rinascere dalla sofferenza e riuscire a riprendere la propria vita tra le mani. Approfondimenti: depressione Vota l'articolo: 0 su 5.00 basato su 0 voti.

[...Leggi Tutto]

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  341 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi3371
mod_vvisit_counterQuesto mese71402
mod_vvisit_counterTotale13610476


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi