Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Dic 03
Messaggio
21
Set
2012

Kate Middleton




Catherine, duchessa di Cambridge, estesamente Catherine Elizabeth, nata Middleton, conosciuta come Kate (Reading, 9 gennaio 1982), è la moglie del principe William, duca di Cambridge.Kate Middleton


Infanzia ed istruzione
Catherine Elizabeth Middleton è nata il 9 gennaio 1982 a Reading, nel Regno Unito, figlia di Michael Francis Middleton (23 giugno 1949), ex assistente di volo e, in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith (31 gennaio 1955) anche lei ex assistente di volo. I genitori si conobbero sul posto di lavoro e si sposarono nel giugno 1980 nel Buckinghamshire. Nel 1984 si trasferì ad Amman, in Giordania, dove il padre lavorava per la British Airways. I Middleton tornarono nel Berkshire nel settembre 1986. La famiglia della nonna materna, gli Harrison, apparteneva alla classe operaia. Nel 1987 i Middleton fondarono una propria società, la Party Pieces, che vende per corrispondenza accessori per feste. Kate ha due fratelli: Philippa Charlotte "Pippa" (1983) e James William (1987). Catherine ha frequentato la St. Andrew's School a Pangbourne, nel Berkshire. Dopo il diploma Catherine ha soggiornato per tre mesi a Firenze, dove ha studiato italiano e storia dell'arte. Successivamente ha frequentato il Marlborough College nel Wiltshire. Nel 2001 si iscrive all'Università di St. Andrews, dove ha conosciuto e iniziato a frequentare il principe William, suo compagno di studi.

Fidanzamento
Il 16 novembre 2010 è stato annunciato il fidanzamento ufficiale del principe William con Catherine Middleton. L'annuncio venne dato da Clarence House il 16 novembre 2010, ma la proposta di matrimonio avvenne durante una vacanza in Kenya nel mese di ottobre. Le nozze, la cui data all'inizio non era stata decisa, furono poi fissate per il 29 aprile 2011. Catherine ha ricevuto come anello di fidanzamento il gioiello che già fu donato dal principe Carlo a Lady Diana per la stessa occasione: un anello in oro bianco con uno zaffiro ovale circondato da 14 diamanti.

Matrimonio

Il duca William e la duchessa Catherine di Cambridge, nel giorno del loro matrimonio, sulla balconata di Buckingham Palace
Catherine convola a nozze con il principe William il 29 aprile 2011. Il rito viene celebrato nell'abbazia di Westminster alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. L'abito di Catherine viene disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. Al matrimonio, oltre ai parenti degli sposi, erano presenti anche i rappresentanti delle principali monarchie europee. Dopo la processione rituale,il principe William e la neo-moglie Catherine, a bordo della carrozza reale preparata per la cerimonia si dirigono verso Buckingham Palace e, quando saranno arrivati e entrati saliranno sul famoso terrazzo che affaccia la piazza contenente migliaia di persone e salutando si scambieranno ben due baci in diretta, davanti a tutto il mondo. Gli spettatori del matrimonio, compresi quelli collegati via internet e in diretta televisiva, erano circa 1 miliardo.

Immagine pubblica

Catherine è considerata soprattutto nel Regno Unito un'icona di stile: diversi siti internet e settimanali, compresi Vanity Fair e Style.com l'hanno inclusa in diverse classifiche. Il sito BeautifulPeople.com l'ha posta al terzo posto nella classifica delle reali più belle di sempre, dietro a Grace di Monaco e Rania di Giordania, e davanti alla defunta suocera, Lady Diana Spencer. Nel Regno Unito le sono state dedicate addirittura delle bambole; L'immagine di Kate Middleton è spesso accostata a quella di Diana, sia per quanto riguarda lo stile che per quanto riguarda l'impegno sociale: la principessa del Galles dava sostegno a varie associazioni (ricordiamo principalmente le campagne da lei sostenute contro l'AIDS e le mine antiuomo), mentre Catherine darà il proprio supporto ad alcune associazioni i cui nomi verranno resi noti non prima del 2012. Per celebrare i 50 anni della principessa del Galles, il settimanale Newsweek dedicò una copertina alle due, apparentemente reale, che le mostra mentre passeggiano.

Titoli e trattamento

  • 9 gennaio 1982 – 29 aprile 2011: Miss Catherine Elizabeth Middleton
  • 29 aprile 2011: Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge, Contessa di Strathearn, Baronessa Carrickfergus

Il completo titolo e trattamento di Catherine è il seguente: Sua Altezza Reale Catherine Elizabeth, Duchessa di Cambridge, Contessa di Strathearn, Baronessa Carrickfergus. Talvolta viene erroneamente qualificata come principessa: tuttavia solo la sovrana potrà insignirla di tale titolo. Catherine non usa un cognome particolare: ha ricevuto i titoli in virtù del matrimonio, in quanto William è duca di Cambridge. In occasione del matrimonio è stato creato un monogramma raffigurante le iniziali degli sposi.
Prima del matrimonio, la famiglia Middleton aveva creato uno stemma da nubile per Catherine. La blasonatura è la seguente: Partito d'azzurro e di rosso, allo scaglione attraversante d'oro, accostato da due filetti d'argento, ed accompagnato da tre ghiande gambute, strappate e fogliate di due pezzi d'oro. In occasione del suo matrimonio Catherine ha ottenuto un nuovo stemma personale, partendo le armi del marito con le sue. La blasonatura è la seguente: Partito; nel primo inquartato, nel primo e quarto di rosso a tre leopardi d'oro posti in palo (per l'Inghilterra); nel secondo d'oro al leone rampante con una doppia orlatura fiorita e contrafiorita di gigli, il tutto di rosso (per la Scozia), nel terzo d'azzurro, all'arpa d'oro cordata d'argento (per l'Irlanda); nel secondo partito d'azzurro e di rosso, allo scaglione attraversante d'oro, accostato da due filetti d'argento, ed accompagnato da tre ghiande gambute, strappate e fogliate di due pezzi d'oro.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  37772 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi2042
mod_vvisit_counterQuesto mese21042
mod_vvisit_counterTotale17492326


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi