Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Mercoledi
Nov 20
Messaggio
Hot-News.it TV&Gossip TV Cristiana Capotondi
16
Mar
2010

Cristiana Capotondi




Cristiana Capotondi (Roma, 13 settembre 1980) è un'attrice  italiana.Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi esordisce nella recitazione nel 1993, all'età di dodici anni, nella miniserie televisiva Amico mio, con Massimo Dapporto; l'anno seguente recita in Italian Restaurant, accanto a Gigi Proietti e Nancy Brilli. Nel 1996 partecipa alla serie televisiva SPQR, prodotta da Dino De Laurentiis, in cui interpreta la figlia di Antonello Fassari.

La sua presenza sul piccolo schermo si arricchisce con alcuni spot pubblicitari, che la rendono nota al grande pubblico, tra cui quelli del gelato Maxibon, caratterizzato dalla frase "two gust is megl' che one" che in quel periodo diviene un vero e proprio tormentone, diretto da Daniele Luchetti e Luca Lucini che segnano l'esordio televisivo di un altro famoso attore, Stefano Accorsi.

Nel 1995 esordisce al cinema con Vacanze di Natale '95, accanto a Massimo Boldi (di cui interpreta la figlia) e Luke Perry.

Nel 1998 recita in Un nero per casa, diretto e interpretato da Gigi Proietti, e successivamente nelle miniserie tv Anni '50 e Anni '60, dirette da Carlo Vanzina. Nel 2000 interpreta, a fianco di Lino Banfi, Ben Gazzara e Stefania Sandrelli, il film tv diretto da Josè Maria Sanchez, Piovuto dal cielo, e nel 2001 recita sia nella miniserie Angelo il custode sia nella serie tv Compagni di scuola, accanto ad attori allora esordienti quali Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Negli anni seguenti ha lavorato con Stefano Accorsi ne Il Giovane Casanova, per la regia di Giacomo Battiato ed è protagonista della serie televisiva Orgoglio.

Per quanto riguarda la carriera cinematografica, interpreta nuovamente il ruolo della figlia di Massimo Boldi in Christmas in love, e recita accanto a Giorgio Pasotti nel film Volevo solo dormirle addosso, diretto da Eugenio Cappuccio: per entrambi i ruoli riceve una candidatura come miglior attrice non protagonista ai Nastri d'argento. Nel frattempo si laurea con lode (luglio 2005) in Scienze della Comunicazione presso l'Università La Sapienza di Roma fonte.

Nel 2006 riceve la sua prima candidatura ai David di Donatello per il ruolo di Claudia in Notte prima degli esami di Fausto Brizzi con Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis, con il quale ha una relazione di un anno. La Capotondi rifiuta di interpretare il sequel del film, Notte prima degli esami oggi, ma è nuovamente accanto a Nicolas Vaporidis nel film Come tu mi vuoi di Volfango De Biasi.

Nel 2007 è protagonista del film I Viceré di Roberto Faenza, e nel 2008 del remake televisivo del capolavoro di Alfred Hitchcock Rebecca, la prima moglie. Nel 2009 ritorna sul grande schermo con il film Ex.

Nel 2010 compare su Rai Uno con Sissi, in cui ha il ruolo della principessa Sissi, miniserie, diretta da Xaver Schwarzenberger, costata ben 12 milioni di euro.

È stata fidanzata con Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis.
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  541 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi7107
mod_vvisit_counterQuesto mese119005
mod_vvisit_counterTotale13498499


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi