Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Lug 09
Messaggio
Hot-News.it Ultime news Ambiente&Salute Formiche - Conoscerle per eliminarle o allontanarle dalle proprie case
09
Giu
2014

Formiche - Conoscerle per eliminarle o allontanarle dalle proprie case




Non hai avuto il tempo di rassettare casa e hai trovato le "spazzine" della natura a far pulizie al tuo posto?

Le formiche sono gli insetti, anche detti "spazzini" per la loro capacità di ripulire gli spazi dove si trovano a vivere, che possono divenire un'ossessione per chi se li ritrova in ogni angolo della propria casa e terrazzo.

Formiche - Come eliminarle dalla vostra casa

Ci sono tanti metodi per allontanarle dalle nostre case che presuppongono lo studio delle stesse. Serve infatti tanta pazienza e soprattutto capire da dove entrano nei nostri ambienti per riuscire pian piano a debellarle del tutto o rendere a loro la via delle nostre credenze sempre più ostica.

Bisogna seguire passo passo i seguenti punti per riuscir a eliminare le nostre "amate" formiche:

1) Da dove vengono

Bisogna per prima cosa capire da dove entrano per poter, in qualsiasi modo, rendere i nostri ambienti invalicabili alle nostre "nemiche". Seguite, a ritroso, la fila di formiche fino ad arrivare al punto che collega la vostra casa con l'esterno.

Spesso i punti critici sono: piccole fessure nei muri, piccole fessure sotto ai battiscopa, le finestre, le porte,...e tanti altri ancora.

2) Come intervenire nell'immediato

Trovato il punto di entrata bisogna, in primis, eliminare tale ingresso con i seguenti metodi:

  • Se si tratta di piccoli fori nel muro: con un pò di stagnola, con dello stucco per muri 
  • Se si tratta di finestre: chiudendo le stesse
  • Se si tratta di porte: se queste sono aperte nella parte inferiore, bisogna uscir fuori la porta e, seguendo la fila di formiche, trovar la loro tana
Dopo aver eliminato l'intrusione momentanea delle formiche in casa vostra bisogna:
  1. Eliminare subito ciò di cui si stanno nutrendo in casa vostra
  2. Eliminare fino all'ultima formica ancora presente in casa vostra con l'ausilio di spray repellente per le formiche o anche con il solo ausilio di un pò di carta bagnata
  3. Lavare con candeggina la zona dove transitavano le formiche perchè queste, per tracciare il tragitto verso il cibo, rilasciano una sostanza che bisogna eliminare per evitare che altre formiche possano trovar tale scia.

3) Come intervenire a lungo termine 

Esistono tanti metodi, naturali e non, per allontanare da casa vostra le formiche.

L'odore della menta, il borotalco, spray repellente alla schiuma di varie marche specializzate.

Il metodo definitivo e più duraturo, dopo tante esperienze in merito, è sicuramente quello di debellare le formiche nella propria tana.

Esiste infatti in commercio un prodotto che ha rivoluzionato il modo di debellare queste piccole creature molto invadenti.

Il prodotto è della Raid e si chiama "Raid Esca Formiche".

Tale esca è da posizionare preferibilmente vicino alla tana delle formiche oppure dove loro abitualmente passano per entrare in casa vostra.

Il "Raid Esca Formiche" attira queste non più verso la vostra casa ma verso essa, infatti per molte ore vedrete le formiche entrare ed uscire da tale esca. Questo perchè al suo interno ha delle sostanze zuccherose che piacciono molto alle formiche, e tali sostanze portate dentro la loro tana dopo circa 24 ore ucciderà sia le formiche operaie (quelle che trasportano il cibo), sia la formica regina che ha la funzione di produrre tante operaie quante ne servono.

In tal modo tutta la colonia di formiche verrà eliminata e con essa anche la possibilità che venga ricreata dalla formica regina.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  370 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi5063
mod_vvisit_counterQuesto mese96065
mod_vvisit_counterTotale15724013


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi