Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Domenica
Apr 20
Hot-News.it Ultime news Ambiente&Salute Ionizzatore d'acqua. Scopriamo di cosa si tratta!
04
Mag
2009

Ionizzatore d'acqua. Scopriamo di cosa si tratta!


Lo ionizzatore fu sviluppato in Giappone nei primi anni dopo il 1950.

L'acqua alcalina fu sperimentata dai medici giapponesi sui loro pazienti, che trovarono che l'acqua alcalina alleviava molti sintomi di malattie croniche.

I primi ionizzatori d'acqua furono disponibili in Giappone dal 1958. Fino a qual momento, gli unici ionizzatori d'acqua disponibili erano grandi apparecchiature tenute negli ospedali.Ionizzatore d'Acqua


Il 15 gennaio 1966, lo ionizzatore d'acqua fu approvato come apparecchiatura medicale per il miglioramento della salute dal Ministero della Salute e della Riabilitazione del Governo giapponese.

Da allora gli ionizzatori sono usati come presidio medico ospedaliero in Giappone.

Gli ionizzatori d'acqua prodotti in Giappone furono presentati in Corea nei primi anni '70 ed oggi essi sono approvati anche dal Governo della Corea del Sud come apparecchiature medicali.

Modelli casalinghi di ionizzatori d'acqua costruiti in Corea furono presentati negli Stati Uniti nel 1985 ed un test di tossicità fu condotto da un laboratorio collaudatore di Los Angeles, il 14 aprile 1986.

La prova non trovò tossicità nell'acqua alcalina prodotta da esso. Questo collaudo fu fatto secondo specifici metodi approvati dalla FDA (si faccia riferimento al libro di Sang Whang per i dettagli).

Come funziona: processo di ionizzazione

Lo ionizzatore d'acqua ha due camere: una con l'elettrodo positivo, l'altra con l'elettrodo negativo. ottenuta con lo ionizzatore

L'elettrodo negativo attira nella sua camera i minerali positivi che sono alcalini, mentre l'elettrodo positivo attira i minerali negativi che sono acidi.

Le due camere sono separate da una membrana speciale con fori molto piccoli, così piccoli che le molecole di acqua di solito organizzate in grandi raggruppamenti (cluster) non riescono ad attraversarla, ma sono grandi abbastanza per far passare i minerali inorganici ionizzati.

Così nella camera con l'elettrodo positivo si crea acqua acida e nella camera con elettrodo negativo si crea acqua alcalina.

Lo ionizzatore eroga qindi l'acqua col pH richiesto dall'utente, e scarta la rimanente acqua.

Lo ionizzatore ha anche un filtro per eliminare dall'acqua le impurità come inquinanti, virus, batteri, metalli pesanti,…
Lo ionizzatore non aggiunge alcuna sostanza chimica o minerale all'acqua.

Esso divide solamente i minerali presenti nell'acqua: da un lato quelli alcalini e dal'altro quelli acidi. Se l'acqua non contiene minerali, lo ionizzatore non può rendere l'acqua né alcalina né acida.

Appena i minerali alcalini caricati positivamente passano attraverso la membrana nella camera alcalina, espellono un atomo di idrogeno da una molecola di acqua e si formano ioni idrossido (OH-).
Questi ioni idrogeno (H+) che si sono slegati dalle molecole di acqua ricevono un elettrone dall'elettrodo negativo per essere de-ionizzati, divenire una molecola di idrogeno (H2) e formare delle bolle che fuoriescono dall'acqua.

Quando si prende l'acqua alcalina in un bicchiere dallo ionizzatore, si possono vedere le piccole bolle di idrogeno salire in su. L'acqua alcalina inizialmente sembra opalescente, ma schiarisce entro pochi secondi.

Nella camera acida avviene l'inverso e l'ossigeno è espulso come gas O2 e l'acqua che rimane è acida e carente di ossigeno.

Il pH dell'acqua dello ionizzatore dipende dal contenuto di minerali dell'acqua del rubinetto.

Sang Whang afferma che non ci sono controindicazioni nel bere acqua alcalina, basti pensare che occorrono 32 bicchieri di acqua alcalina con ph 10 per neutralizzare gli acidi di un solo bicchiere di cola!

L'acqua alcalina dev'essere conservata in bottiglie di vetro; le bottiglie di plastica permettono al biossido di carbonio dell'atmosfera di passare attraverso la plastica e questo forma acido carbonico, abbassando così il pH dell'acqua.
Poiché l'acqua alcalina è resa satura di ioni di calcio, l'acido carbonico può formare calcio carbonato, che precipita sul fondo della bottiglia, ed è chiaramente visibile sotto forma di cristalli bianchi.
Ad ogni modo, anche se non la si vede limpida, non c'è danno nel bere quest'acqua, non c'è nessuna perdita di minerale alcalino.

L'acido carbonico è un acido volatile che si elimina durante la respirazione.
A casa si può conservare l'acqua alcalina anche in bottiglie di plastica, in frigorifero, per un paio di giorni, senza che perda la sua alcalinità.

Curiosità su acqua alcalina e acqua acida

Disinfezione senza bollire

Il governo giapponese esaminò il potere disinfettante della ionizzazione, inserendo colibacilli (batteri che invadono le pareti del colon) nell'acqua prima di essere ionizzata e trovò che tali batteri perirono completamente dopo 1 ora in acqua alcalina e subito in acqua acida.

Piante

Le piante preferiscono acqua acida, i fiori recisi durano di più nell'acqua acida.

Oggi i vivaisti giapponesi quando tagliano i fiori li mettono in acqua acida per mantenerli freschi più a lungo.
Spruzzare sulle foglie e sui gambi delle piante acqua acida impedisce agli insetti dannosi di comparire.
Se provate ad innaffiare le vostre piante con acqua acida, esse cresceranno molto più rigogliose.

Acqua-ionizzata-alcalina

Gli ionizzatori d'acqua sono nuovi elettrodomestici per la salute e il benessere:
- depurano l'acqua del rubinetto, esigenza sentita da moltissime persone;
- producono acqua alcalina, antiossidante, un vero toccasana per la salute in moltissimi ambiti.

Tra i tanti benefici, tutti elencati e documentati sul sito, abbiamo scelto le creatività per i seguenti:

- Acqua depurata dal tuo rubinetto? Molto di più!

- Calvizie o alopecia? Acqua alcalina per i tuoi capelli!

- Vuoi un'estate in piena forma? Acqua alcalina per la tua linea!

- Sesso: chi beve acqua alcalina...lo fa meglio!

Vuoi acquistare uno ionizzatore d'acqua e/o avere informazioni?

Richiedi informazioni compilando il seguente modulo e sarai contattato dagli Esperti di ionizzatori d'acqua:

Powered by Ichor.it
 [?]
 [?]
 [?]
 [?]
 [?]
 [?]


 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  229 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi1227
mod_vvisit_counterQuesto mese61681
mod_vvisit_counterTotale2556239


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi