
C’è da dire che in molti casi questa difficoltà è anche dovuta al fatto che un cocainomane non sempre riesce ad ammettere di avere un problema e, di conseguenza, a chiedere aiuto, ragion per cui una persona si ritrova in enormi difficoltà poichè non può fare altro che stare a guardarlo, mentre rovina la propria vita.
Di fronte a situazioni di questo tipo, è normale chiedersi come aiutare un cocainomane perchè è impossibile fare finta che non ci sia alcun problema, ma non si può nemmeno forzare una persona a fare qualcosa che non riesce a vedere.
Per comprendere meglio come aiutare un cocainomane, innanzitutto bisogna avere ben chiaro il fatto che questo tipo di problematica, seppur provochi dei problemi enormi, è il frutto di un meccanismo molto semplice che riguarda proprio alcuni aspetti della vita di una persona.
Tutto ha origine da una ben precisa condizione di disagio che una persona si ritrova a dover affrontare in un certo momento della sua vita, a causa del quale non riesce a condurre un’esistenza serena e tranquilla, tant’è vero che inizia a cercare un modo per venire a capo di una situazione che, col passare del tempo, si è trasformata in un vero e proprio problema.
Nel momento in cui questo problema si cronicizza, la persona comincia a voler trovare una soluzione a questo stato di cose, a patto che sia veloce e non richieda un particolare dispendio di energie, perchè ormai è talmente “stanca” da non poter nemmeno ipotizzare di doversi impegnare in qualcosa.
Un giorno, nel corso di questa ricerca, potrà capitarle di avere a che fare (magari “grazie” ad un “amico“) con la cocaina e scoprire che gli effetti provocati hanno la capacità di farla sentire maggiormente in grado di fare ogni cosa oppure di potersi rilassare in breve tempo.
Il problema di come smettere usare cocaina nasce proprio nel momento in cui nella mente della persona si crea quell’associazione di idee tra la droga e il senso di “benessere” provato, a tal punto che si verrà a creare un legame quasi inscindibile.
A quel punto, per capire come aiutare un cocainomane, è necessario consentirle di risolvere tutti quei motivi che l’hanno spinto a cominciare a fare uso di droga, poichè altrimenti di rischia di intervenire non sulla causa scatenante ma solo sulle dirette conseguenze del disagio iniziale.
La Comunità per Cocainomani Narconon Il Gabbiano ha oltre 25 anni di esperienza, durante i quali ha aiutato migliaia di persone a uscire dalla dipendenza cocaina e le ha ricondotte sul sentiero migliore da percorrere per giungere alla propria felicità
Adotta un metodo particolarmente efficace, basato su un completo processo di disintossicazione da cocaina e riabilitazione dalla dipendenza, grazie al quale una persona avrà modo di risolvere, in maniera mirata, tutti i fattori coinvolti nell’uso di droga.
Grazie all'approccio utilizzato, la persona riesce a ripulirsi fisicamente dalla droga (tramite delle specifiche saune) e a riabilitarsi ad una vita fatta di ritrovati valori morali che le permetteranno di essere felice.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.cocaina.info oppure chiama Il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7