NAPOLI - Il 9 giugno prossimo prenderanno il via i lavori per la realizzazione delle fogne nella zona di Città Giardino. I lavori del primo lotto dovrebbero essere ultimati entro il 31 agosto, per poi proseguire dalla rotonda fino al graduale completamento dell'intero sistema delle Fogne della Collina ed il relativo manto stradale. "Si tratta di un intervento atteso da tempo e che finalmente permetterà di dotare la zona alta di Marano dei servizi necessari ed
adeguati ad una città moderna ed efficiente - afferma il sindaco Salvatore Perrotta - ovviamente, saranno necessari dei provvedimenti di regolamentazione temporanea del traffico veicolare, ma si tratta di sacrifici che porteranno benefici per l'intera collettività". Nel periodo in cui si svolgeranno i lavori sarà in vigore il seguente dispositivo: Divieto di transito agli autocarri superiori a 35 quintali in via Marano - Pianura che rimane a doppio senso di circolazione. Senso unico in via Recca direzione Napoli dalla Chiesa di San Raffaele, con divieto di circolazione per gli autocarri. I lavori rientrano nel progetto di sistema di fogne della Collina dei Camaldoli per la regimentazione delle acque della zona collinare sul versante ricadente nel territorio del Comune di Marano di Napoli ad opera del Commissariato Straordinario per le Bonifiche e Tutela delle Acque nella Regione Campania. L'importo complessivo dell'opera è di circa 4 milioni di euro e da circa due anni sono già stati realizzati i lavori di regimentazione dell'intera zona a valle della collina. Con l'anello in fase di avvio, dunque, si completerà l'intero anello di condotte fognarie.












Vuoi Commentare l'Articolo?
Vuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!
Il nostro portale è molto sensibile ai problemi di questo mondo ed insieme possiamo aiutare chi ha bisogno di noi! Basta poco! Vedi come..
164 visitatori e 1 utente online









