Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Apr 15
Messaggio
Hot-News.it Ultime news Ambiente&Salute Muore dopo intervento anti-obesità
21
Lug
2009

Muore dopo intervento anti-obesità




Un 36enne, affetto da gravissima obesità, si era sottoposto a un'operazione per favorire il dimagrimento.

Muore per intervento anti - obesitàREGGIO EMILIA - Donato Sinisi, affetto da gravissima obesità patologica, è morto dopo un intervento chirurgico che avrebbe dovuto favorire il dimagrimento presso l'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. L'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso e individuare eventuali responsabilità.

INTERVENTO - Sinisi, 36 anni, originario di Potenza, abitava a Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, aveva due figli e gestiva una stazione di servizio. L'ospedale in una nota ha avanzato, come ipotesi del decesso, «una causa riconducibile al rischio generico per interventi di questo tipo, che, stante la tipologia dei pazienti, è comunque sempre assai elevato».

Si tratta, infatti di «pazienti, con indice di massa corporea maggiore di 40 kg/mq (il valore normale è inferiore a 25), di solito affetti da condizioni correlate, quali insufficienza cardio-respiratoria, ipertensione, scompenso cardiaco, ipercolesterolemia e dismetabolismi, tali da renderne la gestione intraoperatoria particolarmente complessa».

Inoltre, ha precisato che l'operazione non ha avuto complicanze tecniche, che il paziente si è risvegliato normalmente e che il successivo arresto cardio-respiratorio (definito «irreversibile, nonostante l'immediato intervento di anestesisti, rianimatori e cardiologi») si è manifestato «in modo improvviso e imprevedibile, senza alcun segno o sintomo premonitore. Nelle giornate antecedenti l'intervento», aggiunge la nota, «il paziente è stato sottoposto a tutti gli approfondimenti specialistici e strumentali, finalizzati a orientare l'équipe chirurgica e anestesiologica nella gestione pre, intra e post-operatoria del caso, in conformità ai protocolli previsti dalla Società italiana di chirurgia dell'obesità».

 

 

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  6657 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi6355
mod_vvisit_counterQuesto mese114005
mod_vvisit_counterTotale19246190


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi