Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Venerdi
Feb 28
Messaggio
Hot-News.it Ultime news Ambiente&Salute Marano, al via la bonifica di via Pedine Calasanno
03
Mar
2011

Marano, al via la bonifica di via Pedine Calasanno




MARANO - Con la consegna formale delle aree all'Astir, prende via l'azione di bonifica in via Pendine Casalanno. Un intervento di recupero ambientale che, insieme con i Comuni di Cesa, Capodrise, Casaluce, San Marcellino, Sant'Antonio Abate, Trentola Ducenta e Giugliano, coinvolge anche il territorio di Marano proprio per la zona periferica ai confini con Quarto.
«Una prima fase degli interventi riguarderà la caratterizzazione e classificazione dei rifiuti - spiega il dirigente dell'Area Ambiente e Territorio, Bruno Gagliardi - successivamente, sarà la stessa Astir a comunicarci il piano di azione finalizzato alla rimozione dei rifiuti ed alla bonifica dell'area». Nella zona erano stati riscontrati rifiuti di vario genere, sia quelli solidi urbani che quelli speciali e, in alcuni casi, anche quelli classificati come pericolosi. «È un intervento che avevamo fortemente sollecitato da parte della Regione - afferma il sindaco Salvatore Perrotta - per dare risposte concrete, attese da tempo, in una zona che ci vede impegnati a regolamentare le rispettive competenze dei due comuni confinanti. Nell'accordo di programma che sottoscrivemmo tre anni fa, c'è anche quest’ aspetto, infatti, che richiese il coinvolgimento degli enti sovraterritoriali». La Regione Campania ha stanziato per il complesso degli interventi di bonifica circa un milione e mezzo di euro con un dettagliato elenco d’interventi che riguarda anche gli altri comuni inseriti nel Piano Obiettivo Operativo 1.2 e che sarà attuato dall'Astir Spa, la società interamente partecipata dell'Ente di Palazzo Santa Lucia, che ha come scopo proprio le bonifiche territoriali. Il sopralluogo tecnico e la consegna formale delle aree, con il passaggio e la relativa presa di consegna tra il dirigente comunale ed il rappresentante dell'Astir, Michele Amato, apre ufficialmente il piano di bonifica.
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  540 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi1165
mod_vvisit_counterQuesto mese127005
mod_vvisit_counterTotale14304463


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi