Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Venerdi
Ago 23
Messaggio
Hot-News.it Ultime news Ambiente&Salute Modi per prolungare la vita del vostro Atomizzatore e Batteria della Sigaretta Elettronica
05
Mar
2013

Modi per prolungare la vita del vostro Atomizzatore e Batteria della Sigaretta Elettronica




Molti dei componenti della vostra sigaretta elettronica si usurano nel tempo e necessitano di esser sostituiti. Il costo della sostituizione è sicuramente non costoso mentre l'acquisto di nuovi atomizzatori e batterie può incidere molto sul costo dell' e-sigaretta.Modi per prolungare la vita del vostro Atomizzatore e Batteria della Sigaretta Elettronica


Estendere la vita di questi elementi è un passo importante per ridurre il costo complessivo dell'utilizzo della sigaretta elettronica.

Atomizzatori - Estendere la vita e la resistenza della vostra sigaretta elettronica
Come probabilmente sapete, l'atomizzatore è un elemento riscaldante che vaporizza il liquido di nicotina che si inala ed è per questo che lo chiamiamo vaping. La vita media di un atomizzatore è di 2-3 mesi.

Prima di tutto, è importante mantenere sempre il nebulizzatore umido per garantire il corretto funzionamento e per farlo durare il più a lungo possibile. E' sempre una buona idea avere un atomizzatore o due con se visto che la durata massima di questi dispositivi diminuisce nel tempo.

Inoltre è importante non stringere troppo l'atomizzatore alla batteria in quanto questa pratica può causare problemi di contatto e diminuire notevolmente le prestazioni del vostro atomizzatore nel corso del tempo. Bisogna invece serrare leggermente il nebulizzatore sopra la batteria e una volta a contatto, stringere al massimo un altro quarto di giro. Se l'atomizzatore è stato serrato in modo troppo lento ve ne accorgete sentendo un leggero sibilo.

Anche la pulizia periodica dell'atomizzatore garantisce le sue massime prestazioni.

Esistono in commercio molti modelli di atomizzatori, ma mettere in ammollo l'atomizzatore nella Coca-Cola durante la notte è un ottimo modo per pulire il nebulizzatore. La Coca-Cola contiene un acido che riesce a eliminare delle particelle che con la sola acqua non è possibile eliminare. Dopo averlo lasciato in ammollo per un pò, si pulisce successivamente con il vapore afferrando l'atomizzatore con un paio di pinze per tenerlo vicino ad un bollitore per alcuni minuti.

E' consigliato pulire i punti di contatto tra il vostro atomizzatore e la batteria. A tale scopo, prendete un cotton fioc e asciugate il punto di contatto all'interno del nebulizzatore sul lato vite.

Ogni qualvolta si pulisce l'atomizzatore con l'acqua bisogna essere sicuri che sia completamente asciutto prima di utilizzarlo nuovamente. Nel caso non si asciughi bene si ridurra sia la durata del vostro atomizzatore che della batteria e si rende nulla la garanzia di entrambe le componenti.

Batterie - Assicurarsi la potenza e la durata
La batteria in una sigaretta elettronica è parte integrante per il suo funzionamento. Senza essa non si può attivare il processo di nebulizzazione del liquido di nicotina attraverso l'atomizzatore. La maggior parte delle batterie date in dotazione per le sigarette elettroniche durano circa 200-300 ricariche.

Le batterie per le moderne sigarette elettroniche sono dotate di un sistema di spegnimento di sicurezza per evitare che la batteria e l'atomizzatore si possano bruciare.

Per le batterie con spegnimento manuale, non si pigi il pulsante troppo forte in quanto ciò potrebbe potenzialmente causare il rompimento dello stesso che può anche cadere all'interno della batteria. Se si dispone invece di un modello automatico di batteria, invitiamo a svitare leggermente la batteria dal atomizzatore quando non si utilizza la sigaretta elettronica. Infatti vista la sensibilità delle batterie, si migliora la loro durata, eliminando il più possibile qualsiasi energia o fonte di calore sprigionato dalle due unità eliminando il loro contatto in caso di inutilizzo.

Quando si stanno riempiendo le vostre cartucce con il liquido di nicotina, evitate di riempirle eccessivamente in quanto ciò potrebbe danneggiare la batteria a causa di perdite dell'atomizzatore che si possono riversare nella batteria. Se si riempe eccessivamente una cartuccia, ci se ne accorge nel sentire un sibilo proveniente dal nebulizzatore.

Se si pensa di aver inserito una quantità eccessiva di e-liquido bisogna:
  • nel caso di batteria manuale: inserire l'atomizzatore e collegarlo alla batteria prima di inserire il liquido della cartuccia e premere il pulsante manuale e tenerlo premuto. Nel caso ci sia eccesso di e-liquido nel sistema, vedrete l'uscita abbondante di vapore.
  • nel caso di batteria automatica: pulire semplicemente l'atomizzatore che aiuterà a sbarazzarsi di un eccesso e-liquido nel sistema.

Nel caso si riempa in modo eccessivo la cartuccia di liquido alla nicotina danneggiando la batteria si renderà nulla la garanzia dell'unità, quindi fate attenzione alle quantità di e-liquido ogni qualvolta riempite la cartuccia.

I segnali più frequenti dei danni causati dalla fuoriuscita di liquido di nicotina sono:

  • guasto della luce LED
  • la batteria diviene molto calda quando si utilizza la sigaretta elettronica
  • la batteria diventa molto sensibile e si accende e si spegne da sola. Questo accade quando il liquido di nicotina entra nell'interruttore dell'unità

Se si scopre del liquido di nicotina all'interno della batteria, posizionare quest'ultima a testa in giù durante la notte (LED rivolto verso l'alto) e forse il liquido riuscirà a fuoriuscire e dopo un attenta pulizia dei contatti e della filettatura sia dell'atomizzatore e della batteria con un cotton fioc. In tal modo si riuscirà a recuperare la funzionalità massima della batteria.

Questi descritti sono i modi più comuni per garantire una durata massima delle parti vitali di una sigaretta elettronica. Ma è giusto precisare che la loro durata non è eterna ed è quindi necessario, dopo il loro ciclo di vita, sostituire le cose che man mano si deteriorano.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  311 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi2986
mod_vvisit_counterQuesto mese122005
mod_vvisit_counterTotale12902157


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi