Baci baci e baci. Si impazzisce per i baci. Dal il primo bacio che causa una vera e propria esplosione del corpo, del cuore e della mente ai baci quotidiani, di due innamorati a quello sulla guance.
Gli amanti oramai l' avran scoperto già praticandolo che, il bacio allieva anche il dolore del corpo! Difatti quando ci si bacia il cervello produce cellule endorfine che hanno la capacità di ridurre il dolore! E, avendo vita breve tali cellule, è ovvio, quindi, che più ci si bacia più dura il loro effetto analgesico.
Un bacio è, inoltre, una pozione antidepressiva! Dare o ricevere un bacio sulla guancia è la prova evidente che non siamo isolati, che siamo capaci di voler bene o di avere il bene di un'altra persona; è coccolarsi, è dimostrazione d'affetto.
E per coloro che seguono le diete, non possono quindi privarsi dei baci! Che al contrario di cibi bolliti e insaporiti, poco gratificanti, il bacio è uno dei pochi metodi per perdere bruciare calorie piacevolmente, perchè ogni bacio farebbe bruciare almeno 12 calorie! E poi anche la pelle ne trae beneficio poiché questa, durante un bacio, fa “ginnastica”. Risultato: una pelle del viso più luminosa e distesa!