Allora siete pronti per divenir genitori? E 'importante prendersi cura della propria salute, anche prima della
gravidanza. Ci sono anche alcune cose che dovete sapere e affrontare per contribuire a far divenire più alte le possibilità di rimaner gravida velocemente in modo naturale.
Di seguito i 7 consigli efficaci per rimaner incinta:- Evitare l'utilizzo di un lubrificante non idoneo quando si hanno rapporti sessuali, perché può ridurre notevolmente le vostre probabilità di rimanere incinta. La maggior parte dei lubrificanti una volta dentro l'apparato vaginale distruggerà lo sperma e questo potrebbe ridurre anche del 50% le probabilità di rimanere incinta.
- La vitamina C, presa nel giusto dosaggio, può aiutare effettivamente ad aumentare la vostra fertilità, migliorando il vostro fluido cervicale, che è cruciale per il trasporto degli spermatozoi al collo dell'utero e all'interno dello stesso, dove finirà per incontrare il vostro ovulo. Senza una buona qualità di fluido cervicale, gli spermatozoi non ha una possibilità di sopravvivere per molto tempo. Tuttavia, il troppo utilizzo di vitamina C può causare la quasi scomparsa del vostro fluido cervicale, e quindi, la riduzione drastica delle probabilità di rimaner incinta. Allora, qual è il dosaggio giusto? Suggerirei 500 mg di vitamina C al giorno con un massimo di 1000 mg/giorno, ma non superare tale massimo quotidiano.
- Se entrambi i partner utilizzano uno stesso farmaco, consultare il vostro medico che potrebbe interrompere la sua assunzione provando una medicina alternativa che risulterebbe sicura quando si sta provando a rimanere incinta. I farmaci per controllare una condizione cronica come la pressione alta, malattie infiammatorie intestinali o la gotta hanno un effetto nocivo sulla fertilità.
- Una donna è fertile quando è in ovulazione. Aver rapporti sessuali durante questi giorni aumenta le possibilità di rimanere incinta. Il ciclo mestruale di una donna è calcolato dal suo primo giorno fino al primo giorno del suo periodo successivo. In media, il ciclo di una donna è normalmente calcolato tra i 28-32 giorni, ma tali giorni possono variare da persona a persona. L'ovulazione è calcolato a partire dal primo giorno dell'ultimo periodo mestruale (LMP) o calcolando 12-16 giorni dal prossimo periodo previsto. La maggior parte delle donne hanno l'ovulazione tra l' 11° e il 21° giorno del ciclo, contando dal primo giorno del LMP. Questo è ciò che molti chiamano il "periodo fertile" di ciclo di una donna.
- Il vostro corpo vi darà molte indicazioni e segnali chiari su quando si è nel periodo fertile. Si possono tener sotto controllo i cambiamenti del muco cervicale, questo infatti è un metodo accurato e utile che le donne possono utilizzare per prevedere i giorni di maggior fertilità. Così come il ciclo avanza nei giorni, così il muco cervicale aumenta di quantità e cambia consistenza. La maggior quantità e le variazioni di consistenza mostrano che si è vicini all'ovulazione. Si è più fertile quando il muco diventa di un colore chiaro, liscio ed elastico. Il ruolo di questo muco è quello di nutrire, proteggere e aiutare gli spermatozoi nel cammino verso le tube di Falloppio, dove avviene la fecondazione. Bisogna avere rapporti sessuali quando il muco cervicale è molto ed è scivoloso, ciò rende lo sperma più ricettivo e di conseguenza aumenteranno le vostre probabilità di rimaner incinte.
- L'aumento della temperatura corporea e basale è anche un indicatore dell'ovulazione e può essere il momento migliore per rimanere incinta. Questo piccolo aumento di temperatura non può essere avvertito, ma bisogna monitorare la temperatura misurandola con un termometro. I giorni in cui la temperatura raggiunge il punto più alto, le condizioni diventano favorevoli per il concepimento.
-
Adottare la migliore posizione durante il rapporto sessuale aiuta il concepimento rendendolo più veloce ed efficace. Questa posizione è conosciuta con il nome di 'missionario' o 'con l'uomo al di sopra della donna'. Questa posizione è la più consigliata rispetto alle altre posizioni come quella da seduti, in piedi o con le donne sopra l'uomo. Con le altre posizioni sessuali infatti diviente difficile per gli spermatozoi arrivare vicino alla vostra cervice perchè la gravità li spinge nel senso opposto. Il rimaner sdraiati per 10-15 minuti dopo l'eiaculazione tenendo l'anca un pò elevata consente inoltre allo sperma di fluire rapidamente attraverso il canale vaginale per raggiungere l'ovulo. Non bisogna quindi subito dopo l'amplesso andarsi a detergere le zone intime.