Quindi, non solo queste persone hanno dovuto soffrir il calvario dovuto all'acne, hanno poi dovuto vivere tutto il resto della loro vita le conseguenze visibili dell'acne: le cicatrici.

Nessuno di questi trattamenti funzionano allo stesso modo sulle persone che li provano perchè ciò dipende da molti fattori che non approfondiremo in questo articolo, ma vale la pena provarli se questo significa migliorare l'aspetto esteriore e di conseguenza anche sentirsi meglio con se stessi.
Metodo 1: Succo di Agrumi
Uno dei rimedi più noti per le cicatrici da acne è il succo di agrumi. È possibile applicare il succo di limone o lime direttamente sulle aree da trattare.
Tuttavia, alcune persone ritengono che il succo di agrumi puro irrita la pelle, quindi si consiglia di provare diverse diluizioni con acqua fino a trovare quello che è meglio per voi.
Applicare una o due volte al giorno per diverse settimane e vedere quanto migliorano le tue cicatrici.
Nella maggior parte dei casi per vedere gli effetti positivi di questo metodo può servir un pò di tempo, ma se proprio non sembra funzionare per le vostre cicatrici, allora si può provare con gli altri rimedi per le cicatrici.
Metodo 2: Olio d'Oliva
Molte persone hanno provato l'olio di oliva per rendere le loro cicatrici da acne meno visibili. In realtà, ci sono molti tipi di diversi oli da provare.
Basta massaggiare l'olio sulla cicatrice e la zona circostante, e lasciar riposare. Questo aiuta ad ammorbidire e ad idratare la pelle e ciò può aiutare a diminuire la visibilità delle cicatrici da acne .
Metodo 3: Pomodori
I pomodori sono ricchi di vitamina A, vitamina che regola il sebo presente nel corpo e sulla pelle, sebo che è la sostanza che è in gran parte la responsabile per l'acne.
Pomodori che per la ricchezza di antiossidanti aiutano a riparare la pelle e di conseguenza le cicatrici da acne.
Metodo 4: Pomodori
Uno dei più rilassanti rimedi per le cicatrici da acne è una mix di acqua di rose e legno di sandalo.
Basta aggiungere qualche goccia di acqua di rose al legno di sandalo per ottenere una consistenza simil ad una pasta.
Bisogna applicare la pasta così ottenuta direttamente sulle cicatrici e lasciarla riposare per circa un'ora.
Questo impasto è normalmente molto delicato, quindi è possibile lasciarlo sulla pelle anche mentre si dorme.
Bisogna esser più attenti se si sta nel pieno di un focolaio di acne, come non si dovrebbe lasciare qualsiasi materiale estraneo (come uno qualsiasi degli ingredienti di cui sopra abbiamo parlato) entrar nelle piaghe dovute all'acne.
Non solo può infatti essere irritante per la pelle, ma può anche peggiorare l'acne.
Tuttavia, se avete bisogno di un immediato sollievo, si consiglia di provare una borsa con del ghiaccio per raffreddare temporaneamente la pelle.
Mentre molte persone hanno trovato un ottimo risultato con i trattamenti sopra descritti per le cicatrici da acne, consigliamo sempre di consultare un medico qualificato professionista prima di qualsiasi azione che ha a che fare con la vostra salute.