Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Martedi
Feb 25
Messaggio
Hot-News.it Ultime news Ambiente&Salute Intolleranza alimentare - individuare i disturbi e consigli per curarla
16
Mag
2014

Intolleranza alimentare - individuare i disturbi e consigli per curarla




Il 30% della popolazione mondiale soffre di intolleranze alimentari. Una volta individuato e curato tale disturbo si potrà tornare a vivere una vita normale. 
Ci sono infatti molti modi per curare i disturbi quali il mal di testa, stanchezza, dolore cronico, aumento di peso e altri problemi che sono di solito causati da intolleranza alimentare.
Intolleranza Alimentare - Disturbi e Cura
Purtroppo molte persone soffrono di intolleranze alimentari e non lo sanno. L'intolleranza alimentare nella maggior parte delle persone si sviluppa abbastanza rapidamente e i suoi sintomi possono essere scambiati per altre malattie. 
Questo di solito si verifica quando la vostra dieta consiste dall'assumere spesso gli stessi alimenti, ciò porta infatti al sovraccarico del vostro sistema immunitario. 
Quando questo accade comparirà l'intolleranza alimentare a quel particolare alimento a causa delle ripetitive assunzioni dello stesso.

Se si ha un'intolleranza alimentare il tuo corpo lo manifesterà con vari sintomatologie e disturbi: acne, mal di testa, psoriasi, emicrania, disturbi gastro-intestinali, malattie autoimmuni, flatulenza, aumento di peso, artrite reumatoide e molti altri tipi di disturbi. 
L'intolleranza alimentare ad alcuni alimenti può anche essere geneticamente ereditata. 
Indipendentemente dal motivo della comparsa di un'intolleranza alimentari ci sono modi per contribuire a migliorarla e far si che la vostra salute generale aiuterà ad alleviare i vari disturbi causati da tale intolleranza.

Si può contribuire a eliminare tale sintomi cronici individuando gli alimenti che stanno causando l'intolleranza alimentare e rimuoverli dalla vostra dieta completamente. 
Se l'intolleranza alimentare nella vostra vita è nell'assunzione di cibi sani di cui avete bisogno per rimanere in forma, si cercherà di sostituirli con alimenti simili senza gli stessi ingredienti. 
Potrebbe non essere facile smettere di mangiare i cibi che amate, ma per fermare il problema sarà necessario modificare le abitudini alimentari in modo definitivo.

Molte persone confondono le intolleranze alimentari, con allergie alimentari a causa di molti dei sintomi che si verificano in entrambe le patologie, ma in realtà sono due condizioni diverse. 
Alcuni dei più gravi sintomi che possono verificarsi è diarrea, nausea, vomito e forti crampi. Normalmente le persone che soffrono di allergie alimentari noteranno subito il disturbo che se non trattato immediatamente può esser pericoloso per la propria vita a seconda di quanto grave la reazione allergica. 
Orticaria o problemi respiratori dopo aver mangiato alimenti come gli arachidi o le fragole sono considerate allergie alimentari.

Le intolleranze alimentari in molte persone non vengono diagnosticate immediatamente infatti non sempre è semplice individuare quali cibi sono la causa del problema in modo da tenere traccia di tutti i nuovi alimenti che si mangiano. 
Se hai spesso mal di testa potrebbe essere causata da un'intolleranza alimentare, causata da un alimento che si sta mangiando non tollerato dallo stomaco. 
Bisogna quindi tener traccia di ciò che si mangia per capire quali sono i cibi che causano i disturbi da intolleranza alimentare in modo tale da eliminarli completamente dalla vostra dieta. Ciò porterà ad un miglioramento graduale del disturbo da essa causata.
 
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  571 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi1446
mod_vvisit_counterQuesto mese124005
mod_vvisit_counterTotale14292687


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi