Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Giu 04
Messaggio
Hot-News.it Ultime news Comunicati Stampa Birreria Kofler: "Sì al park a nostre spese richiesto dai cittadini"
14
Gen
2010

Birreria Kofler: "Sì al park a nostre spese richiesto dai cittadini"




In questi giorni è stata presentata al Consiglio di Circoscrizione 5 Sud-Ovest del Comune di Padova la mozione firmata dal Consigliere di Circoscrizione Alberto Franceschi" per la tutela dell'ordine pubblico e della quiete dei cittadini" relativa alla zona in cui si trovano i due pubblici esercizi di Gruppo Kofler s.r.l. pizzeria-birreria Löwenbräu di via Carini e Birreria Kofler di via Bronzetti.

Ci troviamo perfettamente d'accordo con la richiesta, espressa dalla mozione, che venga rilasciata "l'autorizzazione da parte del Comune di Padova di concedere all'Ente Provincia la modifica della destinazione d'uso dell'area scolastica C. Marchesi sita in via Bronzetti 31, di fronte alla Caffetteria Kofler, per dare la possibilità agli avventori della Gran Caffetteria Kofler di parcheggiare solo in orario serale/notturno all'interno dell'area stessa, alleggerendo così il pesante traffico nelle vie: G. Medici, G. Carini, Quarto, Türr, S. Canzio."

Aggiungo che abbiamo già espresso agli uffici competenti la nostra disponibilità ad assumerci tutte le spese relative alla gestione di questo parcheggio in orario serale/notturno, nonché le spese relative all'ulteriore riqualificazione dell'area su cui esso sorgerebbe come dimostra l'incarico conferito da parte nostra ad un noto studio di architettura padovano il quale ha già presentato tre diversi progetti di arredo urbano.

Le apprensioni sollevate dalla mozione sono dunque da sempre considerate da Gruppo Kofler, sebbene non siano da attribuire alla presenza dei suoi esercizi le cause dei disagi che la mozione illustra. Basti ricordare lo stato di degrado, anche umano, preesistente all'insediamento dei due locali, degrado che ha avuto termine con l'apertura delle attività. Non posso pensare che lo stazionamento di prostitute, tossicodipendenti e delinquenza varia fosse maggiormente gradito rispetto alla presenza dei due locali.

Né posso pensare che il ridimensionamento delle capienze dei due esercizi, richiesto dalla mozione, possa rappresentare una soluzione. Esso comporterebbe infatti un proporzionale ridimensionamento dei 130 posti di lavoro dei due locali Kofler, per altro lasciando inalterata la situazione parcheggi nel momento in cui si dovesse procedere all'apertura di esercizi pubblici per esempio nei vani ancora vuoti vicini alla farmacia. Inoltre, i costi fissi di gestione (affitti, tassa rifiuti ecc.) non consentirebbero il proseguimento delle attività.

Aggiungo che l'ordine pubblico non può che stare a cuore a chi gestisce locali quali i locali di Gruppo Kofler, il cui target è composto per circa due terzi da pubblico femminile e da famiglie, e che la quiete pubblica ci è necessaria per favorire quel corretto rapporto di buon vicinato coi residenti che, ne sono certo, è da tutti auspicato.

Credo quindi che la mozione presentata dal Consigliere Franceschi possa offrire ad entrambi l'occasione per un confronto sereno all'insegna della collaborazione, ai fini della soluzione di problemi che entrambi coinvolgono.

Piero Pavin

Amministratore Delegato

Gruppo Kofler srl
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  558 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi7411
mod_vvisit_counterQuesto mese53658
mod_vvisit_counterTotale15376030


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi