Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Venerdi
Ago 23
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Lugano: il Lac è una boccata d’aria fresca per il mercato immobiliare
17
Lug
2015

Lugano: il Lac è una boccata d’aria fresca per il mercato immobiliare




Prevista a settembre l’inaugurazione del Lac, il nuovo centro culturale di Lugano che attraendo migliaia di turisti da tutta Europa, trasformerà la città in un importante polo artistico. Un’ottima notizia per il mercato immobiliare del Canton Ticino, che tuttavia non sembra aver subito le conseguenze della crisi.

Aprirà a settembre il Lac, acronimo che sta per Lugano arte e cultura , il nuovo centro culturale di proporzioni mastodontiche ( solo l’edificio conta 29mila metri quadri) che si appresta a divenire un importante centro nevralgico per artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo, il più grande e prestigioso in territorio svizzero. Dedicato alla musica, le arti sceniche e visive, il Lac, con i suoi 1000 posti a sedere, diventerà senza dubbio il principale punto di riferimento degli amanti della musica e delle rappresentazioni sceniche, ma avrà anche altre funzioni. L’architetto Ivano Gianola infatti, già in fase progettuale nel lontano 2010, aveva preannunciato la realizzazione di un folto programma di attività per giovani e famiglie, iniziative culturali non necessariamente legate alla musica e allo spettacolo.

Lugano: il Lac è una boccata d’aria fresca per il mercato immobiliare

 

Vi sono dunque tutti i presupposti per trasformare Lugano in un rinomato polo culturale di ampio respiro, prerogativa che aumenterà il prestigio della città svizzera, sommandosi ai suoi numerosi pregi. La fama che ne deriverà costituirà senza dubbio per molti imprenditori e lungimiranti uomini d’affari, un motivo in più per investire nel mercato immobiliare del Canton Ticino.

Si tratta di un progetto pubblico carico di aspettative, atteso in tutta Europa, per il quale sono previste ben tre settimane di festeggiamenti. Il sipario si alzerà il 12 settembre. A curare la regia dell’ inaugurazione sarà Carmelo Rifici, direttore artistico di Lugano in scena, che ha definito il Lac “l’espressione di un’ artisticità territoriale” che lasci ampio spazio alle eccellenze ed ai giovani. Si tratterà dunque di un luogo accessibile a tutti, pensato anche per accogliere famiglie e collaborare con le scuole.

Gli scettici nel frattempo considerano il progetto troppo ambizioso, millantando problemi relativi al turismo ed ai cambiamenti che i cittadini di Lugano dovranno presumibilmente accettare. La città dovrà indubbiamente fronteggiare l’arrivo di orde di visitatori, giovani e famiglie, ma le istituzioni comunali non sembrano aver annunciato imminenti modifiche al piano urbanistico cittadino. Per cui, se la corsa al mattone in Svizzera ed in particolare nel Ticino, non si era ancora fermata, non troverà adesso la battuta d’arresto.

Montagne, colline e boschi fanno di Lugano un luogo magico, incantato, perfetto dal punto di vista paesaggistico. Inoltre l’economia fiorente rende la cittadina svizzera molto appetibile anche da un punto vista strettamente professionale, a maggior ragione adesso, grazie alla creazione di nuovi posti di lavoro. E’ la ragione per cui le attività relative al real estate a Lugano, ruotano soprattutto intorno ad immobili e ville di lusso , in assoluto le più ricercate.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  352 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi2736
mod_vvisit_counterQuesto mese122005
mod_vvisit_counterTotale12901907


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi