Entrerà in servizio da domani la Manutencoop, la ditta che sinora effettuava lo spazzamento delle strade e che, grazie all'accordo raggiunto nei giorni scorsi, effettuerà anche la raccolta dei rifiuti solidi urbani fino all'espletamento della gara europea per il ciclo integrato dei rifiuti. Le sofferenze accumulate in questi giorni dovrebbero essere quindi rapidamente risolte, anche grazie al surplus di sversamenti assegnato al Comune di Marano: 50 tonnellate aggiuntive rispetto alle 82 ordinarie per i prossimi tre giorni.
Marano, avviso pubblico per soggiorno estivo per anziani nell’anno 2009
Marano - E' stato pubblicato sul sito del Comune napoletano di Marano l'avviso pubblico per la partecipazione al soggiorno estivo climatico per anziani autosufficienti. Il soggiorno avrà inizio tra il 22 giugno ed il 20 luglio prossimi e consisterà in un soggiorno alberghiero presso una località marina sita nella regione Calabria o in alternativa nella regione Puglia. Possono partecipare gli anziani che abbiano raggiunto il 65.mo anno di età (60 per le donne) alla data del 29 maggio 2009. La durata del soggiorno sarà di sette notti e otto giorni. La graduatoria sarà stilata in base all'indicatore della situazione economica per l'anno 2008. Per partecipare occorre presentare istanza compilata sugli appositi moduli entro il 29 maggio 2009.
Marano, martedi' nuovo convegno al liceo segre' sui tumori al seno
Marano - Nuovo appuntamento per la campagna di sensibilizzazione sul tumore del seno promossa dalla IV Commissione Consiliare in collaborazione con l'associazione Il Cielo Oltre Venere. Si svolgerà infatti martedì prossimo, 19 maggio 2009, alle ore 12, nella sala conferenze del Liceo Segré di Marano, l'incontro dibattito dal titolo "Tumore del seno: un nemico da combattere". Previsti, oltre al saluto del sindaco Salvatore Perrotta, gli interventi della presidente dell'associazione Il Cielo Oltre Venere, Ileana Parascandolo, del presidente della IV Commissione Consiliare, Domenico D'Ambra, e del componente della commissione e chirurgo oncologo, Saverio Santoro. L'iniziativa è particolarmente rivolta al corpo docente ed alle studentesse del quinto anno del liceo.
Marano, domani al via i lavori nella palestra della scuola Ranucci
Marano – Domani prenderanno finalmente il via i lavori di ristrutturazione e potenziamento della palestra della scuola elementare Ranucci. Lo rende noto la consulente per le tematiche dell'istruzione, Maria Gentile, che ricorda come l'intervento fosse atteso da tempo e sollecitato dalla platea scolastica. I lavori dureranno circa 60 giorni e permetteranno il miglioramento e completamento della struttura. L'importo dei lavori ammonta a circa 85mila euro e sono seguiti dal responsabile unico del procedimento, architetto Leo Graziano.
Marano, dal 1.mo giugno stop ai fiori freschi nel cimitero
L'assessore Pasquale Coppola ha disposto che in base all'art. 61, comma 2, del Regolamento Cimiteriale e di Polizia Mortuaria, dal prossimo 1.mo giugno e fino al 30 settembre è vietato apporre fiori freschi e ornamenti floreali di ogni genere nel civico cimitero.