Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Lug 18
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Il Barone Oleg Yurchak: "Non mi sento superiore a nessun altro"
21
Gen
2011

Il Barone Oleg Yurchak: "Non mi sento superiore a nessun altro"




Malgrado i lettori italiani sappiano poco su Oleg Yurchak, la sua discendenza e la sua personalità sono degne di essere apprezzate da un vasto pubblico.
La storia della famiglia Yurchak è molto antica e risale al 14° secolo. Il progenitore della famiglia fu l'ambasciatore del Principe Dnitry Donskoy a Tokhtamysh. Il Principe gli concesse un titolo nobiliare grazie ad un atto meritorio. In particolare,l'Enciclopedia Genealogica riporta: "Yurchak- Yuri Tolbuzin(vedi Tolbuga), prima metà del 16° secolo".
Tolbuzin era un cognome ampiamente diffuso nell'Enciclopedia genealogica russa, Ivan Fyodorovich Tolbuga fu uno dei guerrieri russi che morirono nella battaglia sul campo Kulikovo nel 1381; Semyon Tolbuzin fu ambasciatore a Roma e a Venezia nel 1471-1475, dove conobbe il famoso architetto Aristotele Fioravanti e lo porto' con sé in Russia.Siamo in compagnia di Oleg Yurchak, uno degli antenati dell'antica famiglia Yurchak che vive in Ucraina.
Il Barone Oleg Yurchak è impegnato in opere di beneficenza. Aiuta costantemente le chiese, tra le quali il Tempio della Santa Trinità di Dnipropetrovsk, il Tempio della Sorgente di Vita  alla Pechersk Lavra di Kiev ed il Tempio di S.Nicola dei Miracoli nella regione del Dnepr, fondato oltre 300 anni fa e noto per essere stato il luogo in cui si sono celebrate le nozze di Nestor Makhno. Il Barone Yurchak finanzia anche un orfanotrofio a Dnipropetrovsk.

Intervista a Oleg Yurchak

J: Caro Oleg! Pochissimi cittadini ucraini possono vantarsi di avere radici storiche come le sue oppure del fatto che i loro antenati contribuirono a ricucire i rapporti tra Dmitry Donskoy e Tokhtamysh. La prego, ci parli un po' di lei, dei suoi tratti caratteriali. Qual è la sua filosofia di vita?
O.Yu: Ho ereditato da mio padre la cortesia nel rapportarsi alla gente ed il desiderio di dare una mano. Sin dall'infanzia mi ha insegnato che aiutare le persone bisognose è la cosa più importante nella vita. Né il denaro né l'opportunismo potranno mai sostituire il rispetto verso le persone. Faccio affari e possiedo diverse compagnie tra cui una IT ed una compagnia di consulenza. I miei hobby sono piuttosto semplici: gli sport ed il pellegrinaggio verso luoghi sacri. Ho visitato Gerusalemme, Roma, il Monte Athos, il Monastero di Solovetsky in Russia ed il Convento di Tolga a Yaroslavl, sempre in Russia.

J: La prego, ci dica di più sulle sue origini aristocratiche visto che il richiamo del sangue si fa sempre sentire.
O.Yu: Sa, sento sempre le mie radici nobili. La nostra famiglia conserva molte foto soprattutto dei miei nonni e delle bisnonne dai nobili natali. Possedevamo molti cimeli, utensili d'oro e d'argento e gioielli che sono andati persi durante un periodo molto duro negli anni '30.  Una cosa abbastanza interessante è che mia madre mi disse che quando ero piccolo non indossavo mai abiti non stirati per andare all'asilo. Qualche volta poteva succedere che mia madre non avesse tempo di stirare i vestiti dei bambini, ne qual caso mi rifiutavo perentoriamente di indossarli. I familiari e i vicini erano sorpresi da questo capriccio infantile. Le cose più interessanti si verificarono pero' all'età di vent'anni. Volevo sempre organizzare grandi eventi quali balli d'alta società. A tutte le feste di compleanno e a quelle per le festività partecipavano molte persone, sempre di più, anno dopo anno. Alle mie celebrazioni di anniversari vi erano trecento-quattrocento ospiti. Si esibivano artisti di Mosca e San Pietroburgo. Eravamo soliti fare festa e divertirci per diversi giorni. Ora ne comprendo le ragioni. Il fatto è che cercavo di creare una grande comunità di amici, volevo condividere qualunque festività o celebrazione assieme a molte persone, ai miei amici, cosa che appunto ho fatto. Sfortunatamente (o fortunatamente, non so) adesso non sono più coinvolto in eventi su vasta scala adesso, ma l'infanzia e l'adolescenza sono state così. Ho dovuto ritrovare questo tipo di cose dopo che mi è stato assegnato il titolo.

J: Lei è una persona nota non solo in Ucraina, ma anche in Gran Bretagna e in Italia. La prego, ci dica qualcosa su questo punto.
O.Yu: E' risultato che le mie nobili radici siano strettamente legate alla famiglia di Philip Trailly. Nel 2009 il titolo del Barone inglese Trailly fu trasferito a me. La tenuta Chellington era la principale tenuta baronale tramandata da padre in figlio per molti secoli. Mi occupo di beneficenza in Gran Bretagna. Il 7 luglio 2010 mi è stato assegnato lo Human Watch Rights Committee Order. La cerimonia di assegnazione si è svolta all'Hotel Draycott, situato nel centro della capitale britannica. Lo Human Watch Rights Committee Order è un segno di riconoscimento per opere compiute nel campo dei diritti umani. L'Order è un premio che evidenzia un considerevole contributo personale nella protezione dei diritti delle minoranze umane e nazionali e nel sostegno alle organizzazioni socio-politiche finalizzate alla promozione della democrazia.In Italia ho molte conoscenze ed amicizie fra le quali vi è il giornalista italiano Roberto Alessi, la famosa stilista Elisabetta Guerrieri, l'imprenditore Antonio Iorio, il produttore di manufatti in pelle di coccodrillo Giorgio Santa Maria.

J: La ringrazio per l'intervista!
O.Yu: Grazie a lei!  
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  395 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi5806
mod_vvisit_counterQuesto mese117005
mod_vvisit_counterTotale12626680


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi