Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Lunedi
Lug 22
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Jackpot da incubo, a volte vincere è una condanna
25
Ago
2009

Jackpot da incubo, a volte vincere è una condanna




Vincere al superenalotto, alla lotteria,alla slot, al gratta e vinci, o fare 13, spesso il sogno di una vita diventa l’incubo della vita. Gli episodi sono molti e nemmeno tanto lontani, a volte la vincita fa spendere molti più soldi per fare cause per poterla riscuotere come è successo nei molti casi di mancato pagamento, e per non parlare poi delle dimenticanze dei giocatori che hanno scommesso, vinto ma non se ne sono accorti.

- Un imprenditore modenese sbanca il casinò di Venezia ma i responsabili della casa da gioco non lo pagano affermando che la slot machine è andata in tilt. vince 5 milioni di euro ma gli propongono un risarcimento di 10 mila euro, ma per vincere ne ha usati 8mila, allora si aggiunge un soggiorno e il raddoppio del rimborso, ma questo non convince il giocatore, infatti l’addetto ha spento ben 3 volte la slot ma la scritta jackpot no scompariva ed allora  i legali dell’imprenditore hanno allegato all’esposto-querela le fotografie del display della slot scattate subito dopo la vincita, e la procura di Venezia ha convocato per la fine del mese i testimoni presenti quella sera.

- A Taranto una storia simile Giocò una schedina di due colonne e fece 13 ma non ha mai ricevuto il premio. Nel 1981 un venditore ambulante di Martina Franca (Taranto), Martino Scialpi, oggi 57 anni, vinse 1 miliardo, tre milioni e 257mila lire al Totocalcio. Ma, al momento del ritiro del premio, non si trovò mai la matrice. a matrice non era stata consegnata dalla ricevitoria .Così la procedura per ottenere la vincita si è inabissata in una serie di interminabili atti giudiziari."Per avere i miei soldi - raccontava Scialpi nel 1995 - ho già speso 400 milioni per nove processi civili, due penali e continui viaggi". Dopo 14 anni nulla è cambiato. La vincita era di 1 miliardo, tre milioni e 257mila lire una vincita che oggi equivale a più di 10 milioni di euro. Ma la sfortuna non finisce qui c'è  un altro problema. Il montepremi è stato assegnato 28 anni fa. Se i 13 fossero stati cinque, avrebbero preso 800 milioni e non un miliardo. Ma ora è impossibile ritrovare gli altri quattro vincitori per chiedere la restituzione da ciascuno di quelle che furono 200 milioni di lire.

- Dunque come non menzionare la Signora Simonetta Prasti, separata con due figli ventenni impiegata , poche fortune nella vita. Se non quella di un 5+1 da 2 milioni e mezzo di euro che, però, il tabaccaio non ha giocato. Una schedina che, dopo anni passati a tentare la sorte. Il tabaccaio e avrebbe garantito circa 90 mila euro ma "la vincita mi avrebbe cambiato la vita certe fortune capitano una volta sola" questa è la sua giusta reazione e batte cassa E il sogno si è trasformato in un incubo. Ma come è possibile commettere un errore così grossolano? Queste sono cifre che cambiano la vita!

- E poi fatali dimenticanze: Il record del Superenalotto '99. Si fanno sogni e progetti per il futuro, poi si dimentica di controllare il biglietto. Nell'edizione 2006-2007 della Lotteria Italia, rimasero nelle casse dello Stato più di un milione di euro di premi non riscossi. Sembra che le "amnesie da vincitore" colpiscano indifferentemente giochi d'ogni genere. Il record dieci anni fa con un sontuoso 5+1 del valore di circa 10 miliardi di lire vinto al Superenalotto ma mai ritirato.

E la Lotteria Italia è costellata di premi rimasti "orfani", ma è la prima volta che non viene riscosso il premio più ambito nel 2008 5 milioni di euro vinti e mai ritirati vinti dal biglietto dal biglietto E 502242. Nell'edizione precedente, quella del 2007-2008, gli smemorati della fortuna non furono pochi: 21 per la precisione per un importo complessivo di 780 mila euro compresi i 200 mila euro assegnati a un biglietto venduto in provincia di Frosinone. Anche allora il Lazio si distinse come regione ad alta densità di giocatori distratti.Anche la lotteria Italia era il 2003 no fa eccezioni: i premi non reclamati ammontarono a quasi 4 milioni di euro. Del resto, chi di noi non ha mai dimenticato un biglietto in tasca o chissà dove? Succede anche con le bollette". Vero, ma almeno in quel caso ci si dimentica di pagare, non di essere pagati. Immaginiamo chi se ne dovesse accorgere dopo i 6 mesi di tempo disponibili per la riscossione, di certo perderebbe la testa.

Ma malgrado questo sono in molti che giocano e che accettano il rischio di non essere pagati o di dimenticanze fatali pur di assegnarsi un jackpot da sogno.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  399 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi2980
mod_vvisit_counterQuesto mese121005
mod_vvisit_counterTotale12656892


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi