Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Set 19
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News 11 Settembre: L'FBI aveva chiari indizi
11
Set
2009

11 Settembre: L'FBI aveva chiari indizi




L'FBI avrebbe potuto evitare l'11 settembre infatti gli elementi in mano agli investigatori davano chiari segni di un possibile attentato, con tanto di nomi e di possibili obbiettivi.

La persona chiave sarebbe un maggiore dell'esercito egiziano cacciato poiché ritenuto integralista successivamente Diventato Berretto verde e sergente delle forze speciali e Capo di una cellula legata a Osama Bin Laden. Egli ha tradito l'esercito egiziano per gli Stati Uniti, gli Stati Uniti per Bin Laden e Omar Bin Laden per salvare la propria vita.

Mary Jo White procuratore distrettuale di Manhattan accolse scottanti dichiarazioni di quest'uomo ma non è chiaro se lui non lo credette o l'FBI prese alla leggera la cosa.FBI - 11 Settembre

La Persona in questione è Alì Abu-al-Saud Mustafà; l'FBI lo chiama CS (Confidential source), per Omar Bin Laden è stato Jeff.

Jeff dopo essersi laureato e aver frequentato un master all'università di Alessandria d'Egitto  entrò nell'esercito egiziano ma a causa del suo orientamento politico e religioso fu cacciato via. Poi si offrì alla Cia nel 1984, l'anno dopo si trasferisce negli stati uniti e si sposa con una statunitense e acquisisce la cittadinanza,egli è arruolato nei Berretti Verdi di stanza in Nord Carolina, ma dopo 4 anni si arruola nell'esercito di Osama Bin Laden .

Jeff il 20 Ottobre 2000  davanti al Procuratore Patrick. Fitzgerald Inizia a raccontare:

Intorno a un tavolo sedevano Osama, il capo degli Hezbollah Mughaniyah, i rappresentanti della Jihad. Osama fu chiaro e espliciti furono tutti gli altri che erano con lui. Gli Hezbollah avrebbero messo a disposizione i campi di addestramento paramilitari e gli esplosivi. La jihad e l'Iran, le armi. Lo sceicco e la sua rete di finanziatori i soldi. Da quel momento in poi gli Stati Uniti e i loro interessi e i loro cittadini sarebbero stati colpiti non soltanto all'estero, ma anche sul proprio suolo nazionale………..>

Tornato negli Usa Jeff fonda 2 cellule terroristiche una a Santa Clara in California e l'altra nel New Jersey lungo i fiume Hudson di fronte a New York.

<...nel 1993 Osama mi disse che intendeva reclutare dei piloti...non chiesi e non mi spiegò perché era così interessato ad avere dei piloti alle sue dipendenze, ma era da quando lo conoscevo non faceva altro che parlare di piloti e aerei>

Si legge nelle lunghe deposizioni di  Jeff al procuratore Mary Jo White: <...L'addestramento degli uomini infiltrati negli Usa attraverso il Canada prevedeva training al conflitto individuale nei campi paramilitari in Afganistan, intelligence e tecniche di volo negli Stati Uniti...>

Come accadde per Iab Alì, detto Nawawi, braccio destro di Osama. Viveva ad Orlando, Florida. Fu addestrato fino al diploma nella scuola di volo di Norman, Oklahoma.

Dei 19 attentatori dell' 11 settembre Mohamed Atta,Waleed M. Alshehrim, Marwan Al-Shehhi hanno seguito corsi di volo e ottenuto le abilitazioni di volo commerciale in Usa. Quello che Jeff aveva organizzato per conto di Osama è accaduto.

L'FBI aveva tutti gli indizi per ipotizzare attentati di quel genere a anche il possibile obbiettivo era già noto, infatti non bisogna dimenticare l'attentato del 26 febbraio 1993 al World Trade Center, dove una autobomba esplose nei parcheggi della torre Nord l'obbiettivo era di far crollare la prima torre sperando che poi si trascinasse dietro anche l'altra, ma il piano non ebbe successo e rimasero uccise sei persone e  1.042 feriti.

Sulla base di questi indizi si sarebbe potuto evitare perfettamente l'11 settembre se solo gli investigatori avrebbero creduto in quello che già avevano a disposizione, ma forse il mito Usa a quel tempo era troppo forte, troppo forte l'idea di essere imbattibili e lontani a ogni guerra in patria, ma non fu così, almeno questo è stato un monito per il futuro.
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  446 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi7280
mod_vvisit_counterQuesto mese118005
mod_vvisit_counterTotale13107060


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi