Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Venerdi
Dic 13
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Renato Zero e la xenofobia negli anni '60
21
Set
2009

Renato Zero e la xenofobia negli anni '60




Il cantautore Renato Zero ha raccontato alcuni particolari della sua vita privata a 'Vanity Fair'. Renato Fiacchini, è il suo vero nome, ha pubblicato nella sua carriera 30 album e composto più di 500 canzoni, oltre numerosi testi e musiche per altri interpreti. Prima del successo il re dei sorcini ha attraversato un periodo non certo facile della sua vita.

Nell'intervista ha raccontato alcune esperienze negative della sua vita causate dal suo modo di essere e di apparrire oltre che di vestire, che a quei tempi era di certo originale ma molto diverso dal comune. "Alla fine degli anni '60 -racconta il cantante- uno come me non s'era mai visto. Me la sono vista brutta spesso, e non avevo nemmeno il cellulare per chiedere aiuto. Mi ha
salvato la dialettica. A chi mi voleva picchiare chiedevo: "Perche mi odi? Che cosa ti ho fatto? Ragioniamo". Glielo dicevo in italiano forbito, li spiazzavo, e mi lasciavano stare. Ma non andava sempre bene: un giorno, mentre facevo I'autostop, scese uno dall'auto, si avvicinò, e senza dire una parola mi diede uno sganassone fortissimo. Rimasi come un deficiente, steso per terra".
"Un giorno – ha dichiarato Renato Zero" - con un'amica, facevamo l'autostop. Ci caricarono tre ceffi: io andai dietro, in mezzo a due, lei davanti. Quello che guidava si mise a tastare le cosce di Rita, che gli disse di smetterla. Io, da dietro, feci il duro: "Lasciala stare che mi incazzo!". Quello si girò: "Statte zitto che te se cucinamo pure a te". Rita aprì lo sportello e fece per buttarsi in corsa. Rimasero così impressionati che ci fecero scendere a calci".
[...Leggi Tutto]
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  310 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi4897
mod_vvisit_counterQuesto mese112005
mod_vvisit_counterTotale13664419


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi