Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Dic 12
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Scorie nucleari nelle armi, ora c'è la prova.
28
Mar
2012

Scorie nucleari nelle armi, ora c'è la prova.




Gli stati nazionali utilizzarono armi fabbricate con scorie nucleari provenienti dalle centrali durante le ultime guerre. Non solo uranio impoverito ma anche armi fabbricate con scorie nucleari provenienti dalle centrali durante le ultime guerre, per trasformare un costo in un guadagno. La prova proverrebbe dalle analisi effettuate sul corpo di un militare francese e su alcuni proiettili recuperati sul campo delle ultime battaglie, se le armi all’uranio impoverito sono pericolosissime queste create con scorie sono molto più mortali. Infatti dalle analisi risultano: plutonio, nettunio, uranio 235, 238 e 236, infatti proprio quest’ultimo non lascia dubbi sulla sua provenienza poichè non esiste in natura e nemmeno è proveniente dal normale processo di impoverimento dell’uranio ma solo dal processo di arricchimento nelle centrali. Domenico Leggiero responsabile del comparto Difesa dell’Osservatorio Militare affermò già alcuni anni fa che uranio impoverito nella costruzione di armi, consente alle centrali atomiche di smaltire l'uranio derivante dalla lavorazione per la produzione di energia in prodotto economico attivo mentre invece, se si dovesse smaltire come rifiuto e scoria nucleare avrebbe un costo altissimo: ciò che dovrebbe essere un alto costo di produzione viene trasformato in grande reddito produttivo. Ed ora il tempo sembra proprio dargli ragione, 255 malati di tumore e 37 morti in dieci anni tra i militari italiani impiegati nelle missioni all’estero, senza contare le centinaia di magliaia di vittime degli altri eserciti e delle popolazioni civili difficilmente quantificabili. Oggi l’uranio sarebbe stato utilizzato anche in Libia (ndr. fonte l’Espresso) dagli aerei USA A-10 Conosciuti come killer tank (assassini di carri) progettati con un particolare cannoncino rotante da 30 mm lungo circa sei metri che utilizza munizioni convenzionali che difficilemente trapasserebbero una blindatura ma se corazzati con l’uranio impoverito aumentano la perforazione al punto di forare come burro le corazze dei tank libici per consentire l’avanzata degli insorti. Anche a Nassiriya furono utilizzate le stesse armi per abbattere i carri iracheni, lo dimostra un video dell’esercito giapponese in cui vengono effettuati dei rilievi con grandi concentrazioni di radiazioni proprio vicino ai mezzi colpiti e a pochi passi dalla base italiana, successivamente 15 militari italiani si ammalarono. Una vergogna che si ripete in tutte le guerre: Bosnia, Kosovo, Iraq, Libia e chissà quante altre ancora, ma se per far riconoscere la pericolosità dell’eternit ci sono voluti 40 anni ci si spera che il muro di gomma che irresponsabilmente e inspiegabilmente porta sempre a dichiarazioni sconsiderate come: cada ben più presto.
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  531 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi2073
mod_vvisit_counterQuesto mese111005
mod_vvisit_counterTotale13653373


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi