Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Venerdi
Lug 19
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Il mistero di Vincenzo Camuso da Bonito
20
Apr
2012

Il mistero di Vincenzo Camuso da Bonito




“Io sono...Beato da Bonito, 47 grazie tramite Padre Pio" queste le sue parole ad una seduta spiritica all’estero in cui rivela il luogo della sua sepoltura.

Bonito, piccolo centro della provincia d’Avellino, posto a cavallo delle valli dell’Arvi e del Calore, Bonito, è situato su un’amena e ubertosa colli­na. Caratteristiche di questo paese sono l’aria pura e balsamica, un clima temperato e salubre e uno scenario di monti in un affascinante alternasi d’albe e tramonti.
E proprio qui nasce la nostra storia

La persona ora defunta che si rese protagonista di questa storia, rispondeva al nome di Antonio Nardone, un ingegnere, egli si recò in Venezuela,ma non sappiamo per quale ragione. Nel corso di una seduta spiritica, un medium, di lingua spagnola, improvvisamente incominciò a parlare in dialetto bonitese, e rivolgendosi all'ingegnere, rivelò che in realtà l'entità parlante era quella di Vincenzo Camuso, morto 374 anni prima di quella data (1962). Egli disse di essere il "Beato da Bonito, 47 grazie tramite Padre Pio", di essere stato astemio ed ostetrico e di essere sepolto sotto la Cappella (infatti in passato era luogo di sepoltura dei defunti). Tale entità pregò l'ingegnere di scrivere una lettera al sindaco del paese, affinché il suo corpo venisse riportato alla luce e di far scattare una foto per far vedere come stava seduto. L'ingegnere, interdetto, rimase incredulo e non fece quanto prescrittogli.

Nella seduta spiritica successiva, il Camuso, rimproverò l'ingegnere dicendogli che non aveva intenzione di parlare con lui, dato che non aveva fatto quanto richestogli. Ecco allora che l'ingegnere si diede da fare, ed il corpo di Camuso venne effettivamente ritrovato. Col passare del tempo molti credenti speranzosi di ricevere una grazia, si recarono presso la Cappella.Nel novembre del 1975, Zio Vincenzo Camuso, avrebbe dettato ad una signora di Catanzaro, che non n’aveva mai sentito parlare, un messaggio, per risposta ad una sua invocazione d’aiuto rivolta al Signore. In tale documento dice di “essere perito nella sciagura più brutta che possa esistere”, secoli prima, che “ Dio è stanco delle cattiverie umane” e che “bisogna pregare molto il Signore nostro”. 

Le grazie

Si ha notizia: nel corso di una delle sedute spiritiche che abbiamo raccontato, una donna che aveva difficoltà a partorire, vi riuscì;

- Durante una trasmissione di Rai 2, dedicata al tema, una ragazza paralitica avrebbe visto il Camuso intimarle di alzarsi e camminare, cosa che fece;

-Un ragazzo malato di tumore di Milano, ma di origini bonitesi, doveva essere operato urgentemente: la mamma si recò presso la cappella chiedendo la grazia, e l'operazione non fu più necessaria, in quanto, il tumore era scomparso;

-Si ha notizia che durante un affondamento di una nave statunitense nella seconda guerra mondiale un soldato usa venne tirato sull’imbarcazione di salvataggio da un uomo di origine italiana con un mantello impermeabile, di quelli che si portavano all’epoca, il soldato chiese il nome del suo salvatore ed egli rispose di essere Vincenzo Camuso da Bonito. Finita la guerra il soldato per ringraziare di persona quell’uomo che lo aiutò con quel nobile gesto. Quindi si recò a Bonito e chiese alle persone dove poter trovare Vincenzo Camuso, ricevute le indicazioni entusiasta di riabbracciarlo apprese che l’unico Vincenzo Camuso era mummificato nella cappella ed era morto nel 1588;

-Ancora, una donna affetta da cancro al seno (A. P.) data per spacciata dai medici, racconta di essere stata tenuta per mano, durante un’operazione e durante la sua dolorosa degenza in ospedale da “Zio Vincenzo Camuso” e da “S. Antonio di Padova”, che la confortavano sul buon esito della sua malattia. Attualmente, la donna è viva e le sue condizioni di salute sono molto migliorate. Tantissime, sono le donne che dichiarano di essere state assistite da Zio Vincenzo Camuso durante il parto (forse è per questo che si è pensato fosse un ostetrico)

-Molte le persone che dicono di essere state aiutate nei momenti di bisogno da colui che definiscono un “Santo”. Una delle sue ultime grazie sarebbe la guarigione di una ragazza napoletana, G. C., recante una malformazione al ginocchio. In un biglietto posto accanto alla “mummia”, G. C. scrive: “Da molto tempo ho sofferto per un dolore al ginocchio che m’impediva di stare in piedi. Il medico ortopedico mi aveva sottoposto ad un intervento chirurgico. Dopo alcuni giorni mi fecero una nuova visita di controllo al ginocchio con un ottimo risultato; la malformazione era sparita. Il ginocchio fu guarito per grazia ricevuta dal Santo miracoloso Vincenzo Camuso che prego sempre”.

- In un altro biglietto, firmato L. S. A., si legge: “Con immenso amore da chi ti adora più d’ogni altra cosa. Ti ringrazio con tutto il cuore per ciò che continui a fare, non potrei ringraziarti abbastanza. Mi sono messa nelle tue mani sante e tu mi hai aiutato, ti amerò immensamente ieri come oggi, oggi come domani, sempre nell’eternità. Grazie per le grazie fatte; ti porterò sempre nel mio cuore e so che mi starai sempre vicino. La tua devota L. S.”

La controversia religiosa

Zio vincenzo non è mai stato riconosciuto santo anche se ci sono varie testimonianze accertate di persone guarite, ancora in vita, la chiesa non si è mai troppo dilungata sul fatto, quindi ne nega ne afferma la sua santità, ma si cautela dicendo che bisogna stare attenti da ogni forma di paganesimo, quindi nemmeno si schiera contro poichè le grazie da sole non bastano per portare alla santficazione, infatti servirebbe conoscere la vita di Vincenzo Camuso le sue azioni di quando era in vita, per poi analizzare le grazie e arrivare alla sua successiva santificazione. 
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  374 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi4338
mod_vvisit_counterQuesto mese118006
mod_vvisit_counterTotale12632947


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi