Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Domenica
Apr 21
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Marano, settimana prossima riapre Citta' Giardino
10
Ott
2009

Marano, settimana prossima riapre Citta' Giardino




MARANO - La prossima settimana riapre Città Giardino. «A condizione che i tanti automobilisti indisciplinati che pretendono di percorrere Via del Mare, addirittura mentre gli operai stanno realizzando il tappetino di asfalto, consentano di ultimare i lavori».
Così si esprime l'assessore alla Mobilità Pasquale Coppola in relazione alle problematiche acuitesi in questi ultimi giorni nella zona di Città Giardino proprio nella fase di ultimazione dei lavori per la realizzazione della condotta fognaria delle Colline. Un intervento che, come si ricorderà, era stato atteso per decenni per dotare la zona alta della città delle infrastrutture essenziali degne di un Paese civile. L'intervento commissionato dal Commissariato per l'emergenza idrogeologica era stato avviato nel mese di giugno per ridurre al minimo l'impatto sulla viabilità di collegamento tra Marano e Napoli. Su forte richiesta del Comune di Marano l'impresa aveva provato a mantenersi ben al di sotto dei tempi previsti dal contratto, contando di chiudere il cantiere entro il 31 agosto. Una serie d’imprevedibili inconvenienti tecnici ha reso necessario il protrarsi dei lavori fino ad oggi, con crescenti malumori ed insofferenze da parte della popolazione residente e pendolare. «Va sottolineato comunque - dice l'assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Passariello - che ci manterremo di gran lunga al di sotto dei cinque mesi previsti dall'appalto e che i tempi di realizzazione sono quasi da record». In questi giorni dunque ultimo step per il rifacimento del manto d'asfalto con l'installazione della segnaletica stradale. «Ci rendiamo conto dei grossi sacrifici che i cittadini stanno sopportando -  dice il sindaco Salvatore Perrotta - ma nell'analisi costi-benefici bisogna sempre tener ben presente il salto di qualità e le ripercussioni positive non solo sulla zona collinare ma sull'intero territorio, abitualmente inondato dai flussi pluviali provenienti dai Camaldoli. Con questi lavori e quelli che andremo a fare in seguito, tutto ciò sarà solo un amaro ricordo».
 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  406 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi1854
mod_vvisit_counterQuesto mese120005
mod_vvisit_counterTotale12012746


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi