Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Feb 21
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Iran, accecò ragazza con acido: subirà la legge del taglione
15
Dic
2008

Iran, accecò ragazza con acido: subirà la legge del taglione




Lo sfregiatore è stato condannato alla stessa sorte: la sostanza gli sarà versata negli occhi.

Accecò ragazza,stessa pena per uomo

Iran, vittima: "Non voglio si ripeta"

Donna - Iran

Nassuna pietà per il suo aguzzino che, 4 anni fa, le versò addosso un secchio di acido solforico accecandola e sfigurandola. Così Ameneh Bahrami, la giovane iraniana rovinata per sempre da un suo ex spasimante appoggia la sentenza con cui il tribunale di Teheran ha condannato l'uomo a subire lo stesso scempio. "Se voglio l'applicazione della legge del taglione - ha detto la donna - è per far sì che ciò che ho subito non accada ad altre donne".

Ameneh Bahrami si è affidata al 'Washington Post' per spiegare perché non intende mostrare pietà nei confronti del 27enne, Majid. L'uomo aveva messo in atto la terribile vendetta dopo che Ameneh, che oggi ha 31 anni, aveva respinto più volte la sua richiesta di matrimonio. "In un'età in cui dovrei indossare un abito nuziale, sto chiedendo che venga versato dell'acido negli occhi di qualcuno'', ha detto la giovane donna in un'intervista al quotidiano americano. Majid ha riconosciuto il suo crimine, commesso quattro anni fa in una strada di Teheran. Ameneh, oltre a perdere la vista, è rimasta gravemente sfregiata e porta i segni dell'aggressione in varie parti del corpo, malgrado lunghe cure in Spagna. "Qual era la mia colpa, quella di voler scegliere liberamente l'uomo che volevo sposare?", si chiede Ameneh nell'intervista.

Secondo la legge iraniana, fondata sulla sharia, le lesioni volontarie sono punite con la legge del taglione (qesas), che impone al condannato il medesimo trattamento da lui riservato alla vittima. "Si tratta di un caso estremo di violenza sociale, ma i  delitti d'onore sono in aumento in Iran", ha commentato con il 'Washington Post' la giornalista iraniana Asieh Amini, che si occupa di diritti umani ed è contraria alla legge del taglione. "I delitti d'onore sono una reazione violenta alle limitazioni imposte alla libertà sessuale in questo Paese", ha aggiunto.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  496 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi5086
mod_vvisit_counterQuesto mese120006
mod_vvisit_counterTotale11535856


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi