Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Lug 18
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Umbria, scossa sismica di magnitudo 4.2. Nessun danno, tanta paura tra la popolazione
15
Dic
2009

Umbria, scossa sismica di magnitudo 4.2. Nessun danno, tanta paura tra la popolazione




Non risultano feriti, piccoli crolli e lievi lesioni agli edifici a Marsciano.
Epicentro in Val Tiberina, al confine con la Toscana. Telefoni e centralini in tilt.

ROMA - Violento terremoto in Umbria. L'Istitituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (Ingv) ha registrato alle 14.11 una scossa di magnitudo 4.2 sulla scala Richter. L'epicentro è stato localizzato in Val Tiberina, tra Toscana e Umbria, nei comuni di Perugia, Deruta e Marsciano. Il terremoto si è verificato a una profondità di 9,2 chilometri, nella valle del Tevere. Scossa Perugia/Umbria

Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione. La Protezione civile ha fatto sapere che dai primi rilievi non risultano danni a persone o cose. Piccoli crolli sono stati segnalati dal sindaco di Marsciano Alfio Todini.

La zona dell'epicentro non era mai stata teatro di scosse sismiche: si tratta di una faglia nuova e indipendente rispetto a quella del terremoto del 1997.

In seguito al terremoto si è diffusa molta preoccupazione. Le linee telefoniche si sono intasate e per un po' è stato difficile chiamare anche i cellulari. Pressoché irragiungibile il centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia. I Comandi carabinieri sono stati allertati per effettuare controlli e ricevere eventuali segnalazioni, così come la Protezione civile. A Perugia molta gente si è riversata in strada.

Nel capoluogo umbro, proprio mentre si è avvertita la scossa di terremoto, era in corso il Consiglio Regionale. L'assessore agli affari istituzionali della Regione Umbria, Vincenzo Riommi, ha interrotto l'intervento sul Dap 2010 con le parole: "Ho una certa esperienza di queste cose...''. Ma pochi minuti dopo ha ripreso e concluso il suo discorso.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  391 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi8481
mod_vvisit_counterQuesto mese117005
mod_vvisit_counterTotale12629355


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi