Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Dic 12
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Haiti, le vittime sono 212mila. Tragedia paragonabile allo tsunami
05
Feb
2010

Haiti, le vittime sono 212mila. Tragedia paragonabile allo tsunami




PORT-AU-PRINCE (HAITI) - Una tragedia paragonabile e forse peggiore di quella dello tsunami asiatico del 26 dicembre 2004 che colpì un'area molto più vasta facendo oltre 230mila vittime. I morti del terremoto di Haiti, secondo i dati forniti dal governo di Port-au-Prince, hanno raggiunto quota 212.000 su una popolazione totale del Paese inferiore ai 9 milione di abitanti e un territorio di 27 mila chilometri quadrati di poco superiore alla Lombardia. Una concentrazione di tragedia, paura e orrore difficilmente riscontrabile nella storia dell'umanità.Haiti - Morti come lo Tsunami La cifra crudele si inserisce in una situazione ancora molto difficile con i soccorsi che hanno a lungo stentato a raggiungere livelli di efficacia accettabili e la ricostruzione che si anuncia lunga e difficilissima. Ieri ne ha parlato a New York il presidente della Camera Gianfranco Fini durante l'incontro con il segretario generale dell'Onu, Ban-ki-Moon. E Fini è sembrato voler sottolineare una certa distanza dalle critiche del responsabile della Protezione Civilie italiana, Guido Bertolaso che, durante la sua visita a Port-au-Prince aveva sottolineato alcune carenze degli aiuti: "Ho espresso - ha detto Fini - vivo apprezzamento per l'azione di coordinamento degli aiuti e degli sforzi della comunità internazionale per rendere quanto più rapida possibile la ricostruzione. Il segretario era perfettamente a conoscenza delle azioni e decisioni italiane in proposito". Senza la presenza e l'intervento delle Nazioni unite, ha aggiunto Fini, questa "tragedia globale ed epocale", avrebbe toccato "livelli di autentico allarme e autentica emergenza".

Cade un elicottero. Un elicottero impegnato nelle operazioni umanitarie ad Haiti è precipitato nella parte ovest della Repubblica Dominicana. Nell'incidente sono morti il pilota e il co-pilota, la cui nazionalità non è stata resa nota dalle autorità. L'elicottero si è schiantato al suolo nella provincia di Dajabon e rientrava da una missione nella capitale.

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  563 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi1760
mod_vvisit_counterQuesto mese111005
mod_vvisit_counterTotale13653060


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi