Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Sabato
Lug 20
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News Grosseto - Moldava condannata per stalking
29
Lug
2010

Grosseto - Moldava condannata per stalking




Il brutto epilogo di minacce, assilli, pedinamenti, nei confronti dell'uomo su cui aveva messo gli occhi, è terminato quando la donna, ora in carcere, è entrata nel suo ufficio e ha tentato di colpirlo con un bastone. Quattro anni vissuti in un crescendo di ansia e preoccupazione.La Hot News Per lui, per i familiari, per la figlia piccola. Costretto a cambiare continuamente orari e abitudini, anche nel fare le cose più banali, come la spesa. L'incubo è finito nella tarda serata di lunedì quando i carabinieri hanno arrestato la donna che dal 2005 lo tormentava con telefonate ad ogni ora del giorno e della notte, sms (migliaia di sms, tutti riprodotti in qualche decina di denunce presentate alle Forze dell'ordine), pedinamenti, minacce, attese sotto casa e irruzioni plateali sul luogo di lavoro, di fronte anche a numerosi testimoni.

La donna adesso si trova rinchiusa nel carcere femminile di Livorno, dove è stata portata dopo che i carabinieri l'avevano bloccata durante l'ennesima scenata pronunciando frasi forsennate sul luogo di lavoro di lui. Tutto inizia nel 2004 quando la donna (una straniera) si rivolge alla società di cui l'uomo è socio per iscriversi ad un corso che si conclude nel 2005. Da quel momento la donna inizia a perseguitarlo con telefonate e sms, a volte con frasi sconclusionate altre con vere e proprie minacce. Sul dispaly del telefono cellulare dell'uomo iniziano a comparire anche minacce di morte.Lui spera che questa ossessione possa finire con il trascorrere del tempo, ma in realtà il tempo passa senza che lei accenni a desistere. Anzi, la sua azione si infittisce e invade ogni settore della vita dell'uomo, compresa quella privata. Non più solo sms, ma anche telefonate notturne a casa e appostamenti sotto l'abitazione, fino a 'scampanellate' notturne. In un'occasione è stato addirittura un vicino di casa a invitare la donna ad allontanarsi.Le denunce si susseguono una dietro all'altra. Nel fascicolo entrano pure i testi dei messaggi inviati, sempre più minacciosi, spesso rivolti anche ai familiari. Quattro anni da incubo, senza poter contare su una vera difesa. O quantomeno su una difesa efficace.L'escalation esplode venerdì sera, in una sede distaccata della società dell'uomo. Su una vetrata appare una scritta fatta con un pennarello, una scritta offensiva che l'uomo fotografa prima di avvisare i carabinieri. I militari trovano la donna non distante da lì e lei ammette di essere l'autrice del gesto. C'è una nuova denuncia.Sabato mattina la donna si presenta sul luogo di lavoro a Grosseto, apre la porta con un calcio e usando un bastone prova a colpire l'uomo che sta lavorando al computer.

Il colpo va a vuoto, ma poi lei tenta di colpire anche un familiare dell'uomo entrato dopo aver sentito i rumori. Nuova telefonata ai carabinieri che arrivano e bloccano la sua azione, sequestrando il bastone. Poi tutti quanti vengono invitati ad andare in caserma per mettere a verbale quanto è accaduto. Questa volta la denuncia è anche per tentata aggressione, la stessa che presenta il familiare dell'uomo. Si aggiungono a quelle già note anche ai carabinieri presentate per molestie e per stalking.Questo non ferma la donna che nello stesso pomeriggio di sabato scrive frasi offensive sui vetri della porta d'ingresso della società e durante la domenica manda nuovi sms. Lunedì sera l'epilogo.L'uomo arriva in auto di fronte alla sede della sua attività che si trova in un altro comune e vede che c'è anche lei. Lui non scende dall'auto e chiama i carabinieri, una pattuglia arriva in breve tempo e assiste alla scena: lui scende dall'auto e lei lo aggredisce verbalmente. I militari la bloccano e la portano in caserma. Pochi minuti dopo le notificano il provvedimento di arresto.

[...Leggi Tutto]

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  508 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi5478
mod_vvisit_counterQuesto mese119005
mod_vvisit_counterTotale12643133


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi