Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Mercoledi
Lug 17
Messaggio
Hot-News.it Ultime news News La Grande Mela stregata dalla magia della "Botanica"
08
Ago
2010

La Grande Mela stregata dalla magia della "Botanica"




 Se è vero che a tutto o quasi) c'è rimedio, la Grande Mela di riemdi sa offrirne di davvero speciali, altrnativi e perfino magici. New York infatti sembra essersi fatta stregare dalla magia e allora cosa c'è di meglio di candele verdi per diventare ricchi, acque rosate per trovare l'amore, feticci neri per allontanare gli spiriti cattivi, erbe capaci di realizzare i desideri proibiti.La Grande Mela stregata dalla magia della Piccoli escamotagen epr aiutare il destino con prezzi che partono da 2,95 dollari e non vanno mai oltre i venti.

È la bottega "Santeria&Magic" di Adriana Rojas, al 1485 di Myrtle Avenue in un angolo di Bushwick, proprio sotto la sopraelevata di Brooklyn. In questa zona nell'800 c'erano le fabbriche di birra, fino a vent'anni fa si parlava solo italiano, ora invece dominano i dialetti ispanici e caraibici. Ed è proprio ai latino-americani che si deve il proliferare di negozi di "Botanica", che nulla hanno a che fare con l'arte del giardinaggio perché devono il nome alle erbe dai poteri miracolosi che offrono sugli scaffali. Per "Time Out", il settimanale cui i newyorkesi ricorrono per esplorare la loro città, il boom della "Botanica" è legato al fenomeno della "moda spirituale", il crescente bisogno di fuggire dalle molteplici crisi per rifugiarsi nella magia. Già superata la soglia della bottega della signora Adriana Rojas, colombiana di 32 anni, si capisce che il fenomeno ha una base di consumatori assai solida. "I miei clienti sono anzitutto dei fedeli e anch'io credo molto" spiega Rojas, spiegando che ad acquistare prodotti di "botanica" sono i "seguaci di religioni vere e proprie, come Santeria, Palo e XXI secolo". "Sono cristiani come me, credono in Gesù e nei Santi, ma seguono anche altre tradizioni, come avviene spesso fra di noi - aggiunge, specificando che si tratta di - gente con una spiritualità molto pronunciata".
"Certo, anche il vudù è una vera fede per i caraibici". Nello scaffale grande che divide in due il negozio ci sono i prodotti più richiesti: "bagni" e "acque": sostanze destinate a essere sciolte nell'acqua, per fare il bagno e poter così assorbire attraverso la pelle ciò che serve per realizzare i propri desideri. Costano da 3,5 a 5 dollari a bustina e Rojas precisa che "perché funzionino bisogna immergersi almeno tre giorni di seguito". Sul muro in fondo al locale si trovano le candele. In prima fila quelle verdi "di St. Mike" (San Michele è considerato il protettore da ogni male), che "portano dollari" e, assicura la commessa, sono quelle più richieste dai bianchi. Si tratta "dei non ispanici. Sono più ricchi, arrivano con le limousine nere, le parcheggiano davanti al negozio, entrano loro oppure restano seduti in macchina e mandano gli autisti. Lasciano ottime mance" spiega la commmessa del negozio. "Non facciamo differenze fra i clienti, ascoltiamo tutti con le stessa fede e auguriamo identico successo", assicura Rojas, molto orgogliosa di poter vendere «manciate di amuleti per collane" a 3 dollari l'uno. Poi ci sono le "polvos", le polveri, offerte sullo stesso banco delle "erbe" ma ben distanti dallo scaffale "destinato ai messicani", che lì trovano decine di statuine nere rappresentanti la morte "che loro usano per mettere paura agli spiriti cattivi", tentando di far guarire persone malate che si trovano in condizioni critiche. Lungo Myrtle Avenue vi sono negozi di "Botanica" quasi a ogni isolato, "ma ognuno di noi fa per sé, non siamo una catena, siamo tutti singoli commercianti" sottolinea Adriana Rojas che, prima di aprire il negozio, faceva la rappresentante di "prodotti di fede". Di qui la curiosità di capire da dove arrivino, chi li confezioni e a quali costi. "Una volta i produttori erano soprattutto ad Haiti, Santo Domingo, Porto Rico, in Messico e Venezuela - risponde - ma adesso il mercato è cambiato, il centro maggiore dove andiamo a comprarli si trova a Miami, mentre i prodotti spesso migliori arrivano dalla Cina". Perché anche nel settore della "Botanica magica" è il Made in China a farsi largo e Adriana Rojas assicura che "qualità e risultati delle importazioni dalla Cina non hanno nulla da invidiare a quelle originali dei Caraibi". Oltre al fatto che costano meno.

[...Leggi Tutto]

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  587 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi4775
mod_vvisit_counterQuesto mese116005
mod_vvisit_counterTotale12618634


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi