Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Venerdi
Apr 16
Messaggio
Hot-News.it Ultime news Politica Fini su Berlusconi: "Due cose distinte"
19
Nov
2009

Fini su Berlusconi: "Due cose distinte"




Il giornale della famiglia Berlusconi, 'Il Giornale', continua quasi quotidianamente la sua battaglia contro il presidente della Camera, Gianfranco Fini, chiedendo esplicitamente le sue dimissioni dalla terza carica dello Stato. Alcuni gruppi della Lega Nord hanno recentemente contestato il presidente Fini mostrando tutto il loro disappunto e malcontento. Fini su Berlusconi:

Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha detto che se la maggioranza non regge bisogna andare alle urne anticipate. Lo spauracchio delle elezioni anticipate invocato dai fedelissimi del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è secondo loro una minaccia a Fini per rientrare nei ranghi. Anzi secondo loro e presumibilmente secondo lo stesso premier sarà possibile vincere le elezioni anche senza Gianfranco Fini. Il presidente Fini e i suoi fedelissimi non sono spaventati della minaccia del premier Berlusconi.
Secondo il quotidiano torinese 'La Stampa' il presidente Fini durante dei colloqui informali si è soffermato sul rapporto con il premier ribadendo più volte questa frase: «Oramai siamo cose diverse». Carmelo Briguglio, fedelissimo di Fini, ha diffuso una nota di agenzia: «Spero che qualche consigliere più avveduto faccia riflettere il presidente del Consiglio sui rischi di quello che sarebbe un vero azzardo, ovvero le elezioni anticipate. Ammesso che si facciano e si facciano fare, si possono sempre perdere». Il parlamentare ex An Italo Bocchino ci tiene a rimarcare: «Il presidente Schifani ha espresso il pensiero unico di Silvio Berlusconi. Noi non capiamo le ragioni perché si sventoli lo spauracchio delle elezioni anticipate. Non le coltiviamo ma deve essere chiaro che non ci fanno paura. E' insopportabile questo modo di procedere: non si discute, non si ragiona, non si cerca la mediazione. Si va avanti a ultimatum». E sulla delicata questione Cosentino Bocchino aggiunge: «Noi voteremo per le sue dimissioni dal governo. Cosentino non può essere candidato alle regionali». La strategia di Berlusconi di andare alle elezioni anticipate è stata giudicata dal sindaco ex An della capitale, Gianni Alemanno, come un vero e proprio suicidio.

 

[...Leggi Tutto]

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  5086 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi1772
mod_vvisit_counterQuesto mese115005
mod_vvisit_counterTotale19251814


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi