Hot-News.it

il portale hot con notizie da tutto il mondo!

Scegli Lingua : Hot-News.it in italiano Hot-News.it in inglese Hot-News.it in spagnolo Hot-News.it in francese Hot-News.it in tedesco Hot-News.it in giapponese Hot-News.it in arabo
Login With Facebook
Giovedi
Lug 02
Messaggio
Hot-News.it Ultime news Politica Riduzione del cuneo fiscale, l'Ancl: «Un buon inizio, ma ci vuole più determinazione e coraggio»
19
Apr
2014

Riduzione del cuneo fiscale, l'Ancl: «Un buon inizio, ma ci vuole più determinazione e coraggio»




«Non vi è dubbio che la riduzione dell'Irpef e dell'Irap approvate ieri dal Consiglio dei ministri vadano nella direzione giusta dell'alleggerimento della pressione fiscale sul lavoro. Il premier Renzi è partito col piede giusto, ma le imprese e i lavoratori non si possono accontentare, si aspettano ancora qualcosa in più», afferma Francesco Longobardi, presidente nazionale dell'Ancl.Ancl

Questa, infatti, in sintesi l'opinione a caldo che la categoria dei consulenti del lavoro, professionisti che rappresentano il vero anello di congiunzione fra legislatore, impresa e lavoratore, esprime sul dl cosiddetto Oraics presentato ieri: «Il taglio del cuneo fiscale deve essere concreto, sensibile e determinante - continua Longobardi - questo è "un" taglio, che accogliamo con favore ma anche con riserva , chiediamo più determinazione , più fermezza e più coraggio».
Il peso dello Stato sul lavoro e sull'occupazione, infatti, non è costituito solo da tasse e contributi, ma anche dall'elefantiaca burocrazia e dalla incertezza del diritto, che creano difficoltà di fare impresa, e difficoltà di entrata e uscita dal mercato del lavoro.
«Quel che finora abbiamo visto - conclude Longobardi - dal Jobs act al decreto legge di ieri sono singole misure che sulla carta possono avere effetti positivi. Ma mancano ancora gli elementi per avere una visione organica e complessiva di cosa il "sistema" di riforme potrà effettivamente produrre come impatto alle imprese e ai lavoratori».

 
 

Novita'  Vuoi Commentare l'Articolo? Accedi al portale o se non hai il login Registrati


Ogni opinione espressa in questi commenti e' unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilita' civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Hot-News.it manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

Sconti e Offerte

Risparmi, Sconti, OfferteVuoi risparmiare sui tuoi acquisti? Offerte, Sconti, Codici Sconto, LastMinute e tanto altro ancora solo per te!

Ads

Le HOT News!

 

Vuoi Guadagnare e fare Affari!?

 Vuoi guadagnare e fare affari con internet?! Scopri come ogni giorno puoi, con soli 5 mi...

 

Dediche d'Amore

Dedica al tuo Lui o alla tua Lei parole d'amore...Hot-News.it pubblicherà la tua dedica ...

 

Dì la tua! Pubblica un tuo articolo!

Diventa reporter di Hot-News.it! E' facilissimo! 2 secondi e potrai veder i tuoi articoli ...

Chi è Online

Visitatori Online  2039 visitatori online

Statistiche Visitatori

mod_vvisit_counterOggi7577
mod_vvisit_counterQuesto mese21780
mod_vvisit_counterTotale15656727


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, donna, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni, uomini e donne, amici, maria de filippi