Il Mondiale di Formula 1 arriva in Messico per il diciannovesimo appuntamento stagionale. Sul circuito "Fratelli Rodriguez", situato a oltre 2.200 metri di altitudine, l'aria rarefatta impone sfide tecniche notevoli, mettendo a dura prova il raffreddamento delle power unit e l'efficienza aerodinamica.
L'attenzione è tutta rivolta ad Andrea Kimi Antonelli. Il pilota Mercedes, leader della classifica, è stato debilitato da un virus che lo ha costretto a saltare i media day di giovedì. La scuderia ha confermato che il giovane bolognese è sotto osservazione, ma l'obiettivo resta quello di vederlo regolarmente al volante già nelle sessioni di prove libere di venerdì.
Dal punto di vista sportivo, Antonelli ha tra le mani il secondo match point per chiudere i conti. Con un vantaggio di 123 punti su George Russell e 124 su Lewis Hamilton, al pilota italiano basterà chiudere al nono posto per laurearsi campione del mondo, indipendentemente dai risultati degli avversari. Qualora dovesse mancare la zona punti, il titolo sarebbe comunque suo se né Russell né Hamilton dovessero vincere la gara.
Leggi anche: Antonelli salta il media day: la Mercedes pensa al rinnovo
Il programma del weekend prevede le prime due sessioni di prove libere venerdì 30 ottobre, rispettivamente alle 19:30 e alle 23:00. Sabato 31 ottobre si terranno le terze libere alle 18:30 e le qualifiche alle 22:00. Il Gran Premio prenderà il via domenica 1 novembre alle 21:00. La diretta integrale dell'evento è affidata a Sky Sport, mentre TV8 trasmetterà in differita qualifiche e gara.