Le rivelazioni sull'abuso in collegio
Lapo Elkann ha detto di essere stato vittima di abusi durante gli anni trascorsi in un collegio religioso, un episodio che aveva tenuto nascosto fino ad ora.
La risposta dei gesuiti
I rappresentanti dei gesuiti hanno immediatamente smentito qualsiasi presenza di Elkann nelle loro istituzioni scolastiche, affermando che «mai a scuola da noi» è avvenuto alcun episodio del genere.
Commenti sulla politica italiana
Nell'intervista al Fatto quotidiano, l'imprenditore ha anche toccato temi di attualità, dalla caduta di Berlusconi al governo Letta e poi a quello di Renzi, offrendo il suo punto di vista sullo stato della politica nazionale.
Domande frequenti
Cosa ha dichiarato Lapo Elkann riguardo agli abusi subiti?
Ha detto di essere stato vittima di abusi durante gli anni di collegio e di stare pensando a creare una fondazione per aiutare le vittime di violenza istituzionale.