HOTNEWS Il mondo. Adesso.

Cagliari batte il Lecce 1-0: decide Maldini, dedica a Kevin Carlos

Il Cagliari batte il Lecce 1-0 grazie a un gol di Daniel Maldini al 29'. Dedicata la rete a Kevin Carlos. Lecce vicino al pari nel finale ma non basta.

Daniel Maldini esulta dopo il gol contro il Lecce

Il Cagliari supera il Lecce 1-0 nella sfida salvezza giocata alla Unipol Domus. Dopo le due sconfitte interne con Inter e Verona in coppa, i sardi trovano i tre punti grazie a un guizzo di Daniel Maldini.

Il vantaggio arriva al 29' del primo tempo: su calcio d'angolo battuto da Fazzini, Maldini anticipa tutti di testa e infila alle spalle di Falcone. L'ex laziale dedica il gol a Kevin Carlos, assente per il lutto dovuto alla morte della madre.

Il Cagliari parte forte e crea subito occasioni: Romano tenta un mancino a giro dal limite dopo 20 secondi, poi al 12' Maldini ci prova nuovamente senza successo. Il Lecce risponde al 24' con una sforbiciata di Coulibaly, respinta da Caprile.

Dopo il gol, i rossoblù continuano a spingere. Al 34' Maldini ha sui piedi il raddoppio ma spreca il tap-in dopo una smanacciata di Falcone. Il portiere ospite si ripete poco dopo respingendo un tiro insidioso di Obert.

Nella ripresa, il Cagliari sfiora più volte il 2-0. Al 48' Mendy colpisce un palo a Falcone battuto. Al 63' è ancora Maldini a centrare il secondo legno della giornata su punizione. Il Lecce prova a reagire soprattutto nel finale: N'Dri e Siebert vanno vicini al pari, ma Caprile e Falcone salvano il risultato. Al 96' Siebert tenta una girata pericolosa ma non inquadra lo specchio.

Tra i sardi, esce anzitempo Felici per infortunio: al suo posto debutta Gagliardini. Nel recupero i rossoblù lamentano un presunto rigore per un tocco di Gagliardini su N'Dri, ma Sacchi e il Var lasciano proseguire.